Verona-Juventus, formazioni ufficiali: c’è Yildiz, Chiesa in panchina

verona juventus ufficiali yildiz
Photo by Getty Images – Jmania.it

Verona Juventus ufficiali – Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus, gara valida per la 25ª giornata di Serie A: c’è Kenan Yildiz, Federico Chiesa in panchina.

Oggi sabato 17 febbraio alle ore 18:00 nella cornice dello Stadio Bentegodi Verona e Juventus si affronteranno in una gara valida per la 25ª giornata di Serie A. Appuntamento di vitale importanza per i ragazzi di Massimiliano Allegri, chiamati a vincere dopo tre passi falsi di fila. La formazione bianconera infatti non trova la gioia della vittoria dalla trasferta del 21 gennaio a Lecce. Dopo, un pareggio contro l’Empoli e 2 ko contro Inter e Udinese. Un trend negativo che ha decisamente compromesso la corsa verso il sogno Scudetto. Per la Vecchia Signora sarà fondamentale tornare a centrare i 3 punti anche per tenersi stretto il secondo posto dal Milan di Stefano Pioli, distante una sola lunghezza.

La Juventus affronterà un Verona che – come gli ospiti – nel mese di febbraio non è ancora riuscito a vincere in campionato. Stagione difficile per Marco Baroni, che nel mercato invernale ha perso pedine importanti per il suo scacchiere. Al tempo stesso, gli Scaligeri non si sono ancora persi d’animo. Pur essendo in piena zona retrocessione, i padroni di casa sono terzultimi ad un solo punto dal Sassuolo. Oggi però l’impegno sarà dal coefficiente di difficoltà decisamente elevato. Servirà pertanto una vera e propria impresa per fare risultato. Ecco ora le formazioni ufficiali diramate dagli allenatori.

Verona-Juventus, formazioni ufficiali: c’è Yildiz, Chiesa in panchina

verona juventus ufficiali yildiz
Photo by Getty Images – Jmania.it

La Juventus di Massimiliano Allegri cercherà di riconquistare i 3 punti, facendo fede al suo consueto modulo, il 3-5-2. Sempre Szczesny in porta. In difesa, Daniele Rugani andrà a sostituire lo squalificato Bremer, con accanto Federico Gatti e capitan Danilo. In cabina di regia orchestrerà Manuel Locatelli, spalleggiato da Weston McKennie e Adrien Rabiot. Sulle corsie laterali invece agiranno Cambiaso e Kostic, che ha vinto il ballottaggio con Timothy Weah. In attacco, torna titolare Dusan Vlahovic insieme a Kenan Yildiz. Dalla panchina, ma pronto a subentrare a gara in corso, Federico Chiesa.

Il Verona risponderà con il 4-2-3-1. Montipò cercherà di mantenere la porta inviolata. Da destra a sinistra, la retroguardia gialloblù sarà composta da Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal. In mediana pronti Duda e Folorunsho, mentre sulla linea della trequarti il terzetto Dani Silva-Suslov-Lazovic proverà a supportare Noslin, unica punta.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Dani Silva, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni