Ultim’ora – Vlahovic al MILAN: intesa sotto-traccia tra i DS, Dusan va al Max, ma deve arrivare questo CASH

Max Allegri e Dusan Vlahovic - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri e Dusan Vlahovic – Foto Lapresse – Jmania.it

Dusan Vlahovic è a un passo dalla firma con il Milan, la Juventus ha trovato un accordo di massima con i rossoneri, decisivo il sì di Allegri

Dusan Vlahovic è in scadenza di contratto con la Juventus e non ci sono i margini per il rinnovo. La priorità dei vertici del club è quello di capitalizzare la sua cessione in questa finestra di mercato estiva per evitare di perderlo a zero e di lasciarlo in panchina in un’annata importante in quanto quella che precede i Mondiali.

Il centravanti serbo ha raggiunto con fatica la doppia cifra in campionato e i tifosi si aspettavano di più da un giocatore che fino a gennaio è sceso in campo da titolare quasi ogni partita, per poi alternarsi con Kolo Muanì nel girone di ritorno.

La punta ha rifiutato di recente l’offerta del Fenerbache, che aveva messo sul piatto 30 milioni per il costo del suo cartellino e 10 per l’ingaggio annuale, una cifra simile a quella che percepisce con i bianconeri. Il no è stato secco e immediato, in quanto non attratto dal campionato turco.

Come possibile destinazione si è parlato anche della Premier League ma non sono pervenute, al momento, proposte concrete, con il rendimento degli ultimi mesi che non è stato brillante e che complica la chiamata di potenziali acquirenti.

Vlahovic è finito nel mirino del Milan, lo ha chiesto Allegri

Il Milan ha mostrato interesse nei confronti di Dusan, con Max Allegri che ha fatto il suo nome per rinforzare il reparto offensivo, con Gimenez come unico attaccante certo della conferma.

Il probabile ritorno di Tammy Abraham a Roma e l’addio di Luka Jovic rendono obbligatorio l’intervento di Igli Tare nel trovare sul mercato una nuova punta da consegnare al tecnico livornese per disputare un campionato di alto livello.

Dusan Vlahovic ai saluti - Foto Lapresse - Jmania.it
Dusan Vlahovic ai saluti – Foto Lapresse – Jmania.it

Filtra ottimismo per la fumata bianca della trattativa

C’è l’apertura da parte della Juventus alla cessione, consapevole di dovere liberarsi di uno stipendio pesante che incide sul bilancio. Vlahovic dovrebbe ridursi di parecchio l’ingaggio, con l’aggiunta di bonus che andrebbero ad aumentare quanto andrebbe a percepire.

La stima che ha nei suoi confronti Allegri e la conoscenza dei movimenti del serbo potrebbero spingerlo ad accettare la destinazione che gli consentirebbe, così, di restare in Italia.