ULTIM’ORA JUVE: rescissione ufficiale con il DS | C’è anche il comunicato della società

Il club ha comunicato ufficialmente la partenza del suo DS: la separazione era nell’aria, adesso è confermato l’addio
La Juventus sta vivendo uno dei periodi peggiori della loro storia recente. Certamente non siamo ai livelli di 15 anni fa, dove furono retrocessi in Serie B e persero i loro miglior calciatori ma il clima che abbraccia il club bianconero non è sicuramente rassicurante.
Sono anni in cui nell’aria pullula tensione. Dall’addio di Cristiano Ronaldo e l’ultimo Scudetto conquistato sembra che la Vecchia Signora abbia persa la propria identità, a partire dai vertici dell’organigramma dirigenziale fino ai calciatori che scendono in campo.
Non c’è più quell’unione nel gruppo come un tempo, così come il rigore che li ha sempre contraddistinti. Non a caso non c’è più una figura che rappresenti la Juventus appieno, un elemento che i tifosi chiedono con insistenza per ritornare come ai vecchi tempi.
Inoltre, nonostante la nuova proprietà stia investendo centinaia di milioni di euro, il progetto non riesce a decollare. La prova più lampante la si ha avuta questa stagione, nella quale i 200 milioni di euro spesi ed il nuovo allenatore non hanno dato i risultati sperati.
Tutti in discussione
Ecco perchè in estate ci sarà l’ennesima rivoluzione. Con ogni probabilità questa sarà ancor più dura ed incisiva della precedente, tant’è che non riguarderà solamente i calciatori e l’allenatore ma anche chi è in dirigenza, i primi responsabili del totale fallimento degli obiettivi iniziali prefissati.
Difatti nelle ultime ore circola voce che Cristiano Giuntoli sia in discussione. Il suo piano che prevedeva una completa fiducia nei confronti di Thiago Motta e negli acquisti richiesti si è rivelato un vero flop, causando un elevatissimo danno economico e morale al club.

Rescissione ufficiale
La società bianconera si stava già guardando intorno. Uno dei primi nomi sulla lista è Frederic Massara, l’ex Milan che ha condotto i rossoneri allo Scudetto assieme a Paolo Maldini, che dopo una sola stagione in Ligue 1 ha lasciato il Rennes.
Ecco il comunicato ufficiale del club: “Lo Stade Rennais FC e Frederic Massara, nominato Direttore Sportivo il 10 luglio 2024, hanno convenuto di terminare la loro collaborazione al termine dell’ultima giornata di Ligue 1. L’SRFC desidera esprimere il proprio riconoscimento per l’impegno dimostrato e augura a Frederic, la cui professionalità e personalità sono state molto apprezzate, il meglio per il futuro”. L’addio, reso ufficiale sui canali social della società francese, rappresenta un vero e proprio assist alla Juventus. Adesso che è libero sarà ancor più facile trattare per farlo arrivare a Torino. Giuntoli dovrà dunque guardarsi alle spalle, perchè in un club così blasonato è difficile restare se si sbaglia.