ULTIM’ORA CHAMPIONS LEAGUE: torna un vecchia regola dal 2026 | Inoltrata richiesta ufficiale

Coppa Champions League
Coppa Champions League (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, in Champions League arriva la richiesta ufficiale per ripristinare una vecchia regola.

È stata una delle sfide più belle del decennio in Champions League quella tra Inter e Barcellona. Una gara senza esclusioni di colpi, terminata con uno spettacolare 3 a 3 che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno che si disputerà tra pochi giorni. Difficile dire quale delle due squadre meritasse di più.

Da un lato il Barcellona di Flick, dopo i primi venti minuti di oblio in cui ha subito due gol da calcio piazzato, è stato bravo a non farsi abbattere dal risultato. E minuto dopo minuto ha preso il controllo del campo e grazie anche a una prestazione semplicemente straordinaria nel primo tempo di Lamine Yamal, ha riportato prima della fine della prima parte di gara, il risultato in parità.

E anche se nel secondo tempo l’Inter è riuscita a uscire dall’asfissiante pressione dei catalani, sono stati sempre i blaugrana ad avere il pallino del gioco.

Al punto che un furioso Yamal a fine partita, non si spiegava come era stato possibile aver ottenuto soltanto un pareggio dopo aver dominato il match in lungo e in largo. Ma in realtà, le parole del giovanissimo esterno del Barcellona, tendono a sminuire i meriti dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha sicuramente sofferto e difeso molto più del previsto, ma si è ancora una volta dimostrata al contempo solida mentalmente, e capace di rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie.

La grande prestazione dell’Inter contro il Barcellona

Non bisogna dimenticare che nella parte finale della gara, all’Inter è stato annullato, per un centimetro scarso, il gol del 4 a 3 arrivata dopo una delle poche transizione ben fatte da parte dei nerazzurri.

E infatti c’è chi all’estero, nonostante il dominio espresso dal Barcellona di Flick in campo, ha comunque elogiato l’Inter, anche perché non bisogna dimenticare che nonostante la sofferenza, i ragazzi di Inzaghi non sono mai andato in svantaggio ed è stato anzi il Barcellona a dover rincorrere i nerazzurri sul risultato per tutta la partita.

Thierry Henry
Thierry Henry (Lapresse) – Jmania.it

Champions League, le clamorose dichiarazioni di Henry

Thierry Henry, da sempre un grande estimatore di Inzaghi, ha addirittura dichiarato che l’Inter è stata penalizzata dall’abolizione di una regola della Champions League avvenuta anni fa.

Per l’ex calciatore francese infatti, non è giusto che sia stata annullata la regola dei gol in trasferta e che l’Inter non abbia alcun beneficio dal fatto di aver segnato tre gol in casa dei catalani. Per Henry si tratta di una vera e propria ingiustizia, su cui la stessa FIFA dovrebbe riflettere.