ULTIM’ORA CHAMPIONS: la finale sarà posticipata | Ecco la nuova data

Coppa Champions League
Coppa Champions League (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la finale di Champions League costringe la Serie A a stravolgere il suo calendario. Ecco quali date saranno posticipate.

È stata una vera e propria sorpresa il pareggio ottenuto dal Napoli contro il Genoa. Una partita che sicuramente non avrà fatto dormire Antonio Conte, anche perché la sua squadra aveva dominato in lungo e largo il Grifone.

Poi però sono arrivati due gol di testa che hanno purtroppo dimostrato quanta fatica faccia il Napoli a gestire la pressione di essere primo in classifica. Gongolano invece i tifosi dell’Inter con i nerazzurri che, approfittando del passo falso della squadra di Conte, hanno vinto contro il Torino portandosi a una sola lunghezza di distanza dal club partenopeo.

Il campionato resta dunque ancora apertissimo, con l’Inter che oltretutto tra poche settimane disputerà la finale di Champions League contro il Psg di Luis Enrique. Comunque vada a finire questa stagione, non si potrà certo definire fallimentare il lavoro di Inzaghi, anche laddove dovesse chiudere con zero trofei in bacheca. essere riusciti a far restare i nerazzurri ancora in corsa sia per l’Europa che per il campionato è già di per sé una grande risultato.

A differenza di quanto sostengono molti, l’Inter non ha una seconda squadra con calciatori che sono davvero in grado di sostituire i titolari.

Le difficoltà dell’Inter in Serie A

In questi giorni si sta celebrando tantissimo Taremi per il contributo che ha dato alla semifinale contro il Barcellona. Ci si dimentica però che parliamo di un attaccante che ha segnato soltanto due gol in stagione, ed è evidente che sia questo il motivo per cui Inzaghi si è ritrovato a dover spremere più del dovuto sia Lautaro che Thuram.

Certo, a differenza della scorsa stagione, l’Inter ha fatto qualche passo di falso in campionato che purtroppo rischia di costargli uno scudetto che soltanto un mese fa, prima delle sconfitte contro Bologna e Roma, sembrava ormai già appuntato sulla maglia dei nerazzurri.

Simone Inzaghi – foto LAPRESSE – Jmania.it

Finale di Champions League: cambiano le date dell’Inter

Intanto, in queste ore sta emergendo una novità clamorosa. Con una lotta scudetto così serrata e la finale di Champions ormai alle porte, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la lega di Serie A starebbe seriamente pensando di anticipare le due partite che restano da giocare a Napoli e Inter, in modo da poter poi avere una data utile, probabilmente quella del 26 Maggio, per far disputare un possibile spareggio.

In tal modo, l’Inter avrebbe poi una settimane intera di riposo prima di disputare la finale contro il Psg. E dopo un mese così folle, in cui i nerazzurri sono stati costretti a giocare una partita ogni tre giorni, questa per la squadra di Inzaghi sarebbe un’autentica manna dal cielo. Si era anche pensato di chiedere alla Uefa di posticipare la finale laddove ci fosse uno spareggio per lo scudetto, ma questo possibilità al momento sembra alquanto remota.