Ufficiale: Juventus-Inter e Juventus-Lione a porte chiuse, date e orari

Il decreto del governo che chiude le porte di tutti gli eventi sportivi fino al 3 aprile riguarda anche Juventus-Inter e Juventus-Lione: date e orari

Maurizio Sarri si giocherà la stagione e probabilmente la permanenza sulla panchina bianconera senza il supporto del pubblico: la Lega Calcio di Serie A ha deciso di giocare a porte chiuse tutte le gare in programma da qui al prossimo 3 aprile. Come previsto dal decreto del governo Conte, rientra in questo dispositivo anche Juventus-Inter, che si giocherà domenica 8 marzo alle 20:45 in un Allianz Stadium deserto. Recuperando il derby d’Italia della 26a giornata, di conseguenza la 27a giornata slitta di una settimana.

In seguito al decreto governativo, la Figc ha diramato la seguente nota: “Tenuto conto delle disposizioni emanate – si legge nel comunicato – e delle ulteriori indicazioni ricevute dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e salvaguardare la salute pubblica, al fine di evitare l’interruzione della competizione sportiva, nonché di assicurarne lo svolgimento e consentirne la conclusione, la Figc ha disposto con apposito provvedimento, fino a nuova determinazione, che si giochino a porte chiuse tutte le gare organizzate dalla Lega Serie A”.

Juventus-Lione: per la rimonta senza tifo

Nel periodo di quarantena dei tifosi rientrano anche le partite di coppe europee che si disputeranno da qui al 3 aprile. Di conseguenza Juventus-Lione di martedì 17 marzo ore 21:00 si giocherà a porte chiuse, così come i prossimi impegni della Roma contro il Siviglia il 19 marzo allo stadio Olimpico e Inter-Getafe del 12 marzo. Dopo aver perso la partita di andata per 1-0 in trasferta, la Juve dovrà rimontare gli uomini di Garcia in un contesto quasi surreale.