Tuttomercato Juventus: mail al Liverpool per Emre Can, riflessione Pjaca

A gennaio ci sarà il primo atto formale della Juventus per Emre Can: l’email ufficiale al Liverpool, Pjaca in partenza sul mercato di riparazione?

Tuttomercato Juventus: ulteriori passi avanti nella trattativa per Emre Can, 23enne centrocampista del Liverpool. Come riferisce oggi ‘Tuttosport’, a gennaio la Juve invierà ai ‘Reds’ una comunicazione ufficiale: il dg Beppe Marotta comunicherà al club inglese che dal 1° febbraio, come prevedono i regolamenti, inizierà a trattare con il nazionale tedesco in vista della stagione 2018-2019. Si tratta del primo passo obbligato verso il tesseramento di colui il quale è indicato ormai come il successore di Sami Khedira in bianconero.

Ovviamente, la diplomazia della Vecchia Signora sta martellando da tempo gli agenti di Emre Can, ma senza l’autorizzazione del Liverpool, che non la negherà, non si potranno compiere atti formali. Una volta ricevuta la mail della Juventus, il club allenato da Jurgen Klopp non potrà fare altro che prenderne atto e concedere la trattativa, perché il giocatore ha espresso la sua volontà di cambiare aria. In Germania danno l’affare fatto all’80%, perché gli ultimi assalti di Manchester City e Inter sono andati a vuoto. Da Torino traspare ottimismo, anche se tutti rimangono assai abbottonati: Emre Can sarà un grandissimo colpo a costo zero, l’ennesimo (dopo Pogba, Pirlo, Llorente, Khedira…) della gestione Marotta – Paratici.

Tuttomercato Juventus: Pjaca in prestito

Importanti novità anche dal fronte Marko Pjaca: la dirigenza della Juventus sta riflettendo assieme al tecnico Massimiliano Allegri il da farsi per la seconda parte della stagione. Prende quota l’ipotesi di un prestito che consenta al croato, pienamente recuperato dopo l’infortunio ai legamenti, di giocare con maggiore continuità. A Torino Pjaca è chiuso dai numerosi attaccanti a disposizione di Allegri, e se perfino Paulo Dybala sta facendo fatica a trovare posto tra i titolari negli ultimi tempi, meglio per l’ex Dinamo Zagabria un prestito fino a giugno. Le ipotesi più accreditate sono rappresentate dalle società “amiche” della Juventus: Sassuolo, Genoa, Bologna e Hellas Verona.