Calciomercato Juventus ultime ore: Torres si può fare, Chiesa no

La Juventus lavora sempre per il calciomercato del futuro: dalla Spagna conferme sul “nuovo Asensio”, mentre la Fiorentina fa muro per Chiesa

Calciomercato Juventus ultime ore: una notizia buona e una meno buona per i bianconeri in chiave futura. Dalla Spagna giungono conferme sull’interesse per Ferran Torres, classe 2000 che ha già debuttato in prima squadra al Valencia. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, i bianconeri se la starebbero giocando con Barcellona e il Real Madrid per assicurarsi le prestazioni di quello che gli addetti ai lavori paragonano già ad Asensio, altro ragazzo terribile attualmente in forza alle Merengues.

Non sarà di certo facile per la Juventus avere la meglio sui due colossi spagnoli, ma con il Valencia i rapporti ormai sono ottimi, come testimoniano i recenti affari Neto e Zaza. Purtroppo, però, negli ultimi giorni il prezzo di Ferran Torres è lievitato: la clausola rescissoria da 8 milioni, infatti, è salita a 25 in seguito al debutto in prima squadra con i ‘Pipistrelli’.

Calciomercato Juventus: no viola per Chiesa

Dal fronte italiano, intanto, giunge un no secco della Fiorentina per Federico Chiesa. Il 20enne attaccante esterno, figlio d’arte, sta confermando quest’anno quanto di buono fatto nella passata stagione ed entrando di diritto nella lista dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. La Juventus ha drizzato le antenne e si sarebbe già informata sul prezzo del talento viola. Secondo quanto riferisce la redazione di Rai Sport, la risposta del club toscano sarebbe stato un no secco: Chiesa non è in vendita, tantomeno alla Juventus. Sembra, infatti, che almeno per un po’ di tempo la Fiorentina non voglia fare altri affari con la Juve dopo la cessione estiva di Federico Bernardeschi.

Certo è che se l’asticella del progetto tecnico dei viola non dovesse alzarsi, sarà davvero difficile per il club dei Della Valle trattenere un ragazzo che ha indubbie qualità e che presto inizierà a sognare palcoscenici importanti. In estate, ci ha provato senza successo anche il Napoli: pare che De Laurentiis fosse arrivato ad offrire addirittura 40 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=tW9EXEshhZE