TuttoJuve: Allegri allontana l’ipotesi inglese

TuttoJuve, circolano nuove voci sul possibile futuro di Massimiliano Allegri in Inghilterra, ma il diretto interessato non ha alcuna intenzione di lasciare Torino, ha un contratto fino al 2020

TuttoJuve: Massimiliano Allegri ancora corteggiato dalla Premier League, ma ha un contratto fino al 2020 con i bianconeri e non ha alcuna intenzione di cambiare aria. “Corso d’inglese? No, non lo sto nemmeno studiando”, ha risposto ieri il tecnico livornese al termine di Juventus-Udinese commentando le voci riportate dal ‘Sun’. Secondo il tabloid britannico, infatti, l’Arsenal avrebbe deciso di cambiare guida tecnica dopo 22 anni di regno da parte di Arsene Wenger e il primo indiziato di raccoglierne l’eredità sarebbe proprio Allegri. Non è la prima volta che l’allenatore della Juve viene accostato ai Gunners o ad altri club inglesi.

Nei mesi scorsi, ad esempio, Allegri è stato associato anche al Chelsea, club che a fine stagione darà al 99% il benservito ad Antonio Conte, ex tecnico della Juventus. Secondo il tabloid, l’attuale allenatore della Vecchia Signora sarebbe tentato da un’esperienza all’estero, tanto da aver iniziato anche a seguire un corso per imparare l’inglese. Assieme ad Allegri, sarebbero in corsa per la panchina dell’Arsenal anche Carlo Ancelotti, Joachim Loew, Roberto Martinez e Brendan Rodgers. Il livornese ha però negato questa eventualità proprio nella giornata di ieri, dopo che già nei giorni scorsi il dg Marotta ha confermato che le parti sono reciprocamente contente del rapporto e intenzionate ad andare avanti fino alla naturale scadenza di contratto, ossia giugno 2020.

TuttoJuve: Allegri in nazionale dal 2020?

Insomma, Allegri è convinto di proseguire per altre due stagioni alla Juve e poi, visto che ha già preannunciato di non voler allenare ancora per tanti anni, potrebbero aprirsi per lui le porte della nazionale italiana. L’azzurro, infatti, lo intriga molto più di un’esperienza all’estero e gli consentirebbe anche di diminuire l’impegno sul campo con l’avanzare dell’età. Insomma, dopo aver frantumato tanti record di Conte ed aver raggiunto il terzo posto nella classifica degli allenatori più vincenti nella storia della Juve, “il conte Max” ha ancora voglia di stupire.