Tutto Juventus calciomercato: Buffon ha l’intesa con Agnelli, manca solo la firma

Gianluigi Buffon continuerà a giocare ancora con la Juventus (1 o 2 anni?), la conferma delle ultime indiscrezioni di calciomercato giunta ieri nella conferenza stampa di Londra

Tutto Juventus calciomercato: Gianluigi Buffon ha trovato l’intesa di massima con il presidente Andrea Agnelli e continuerà a giocare. Non che ci fossero molti dubbi dopo la marcia indietro del numero uno bianconero, ma ora è arrivata la conferma anche da parte del diretto interessato. Nella conferenza stampa alla vigilia di Tottenham-Juventus, Buffon ha risposto in maniera chiara ad una domanda sulle “riflessioni in merito al futuro”: “Riflessioni già state fatte, dobbiamo solo definire. Le nostre idee combacino alla perfezione, ma non è il momento e il luogo di renderle pubbliche”. Insomma, a differenza di Alessandro Del Piero, altro capitano della Juve che fu messo alla porta senza tanti complimenti per aver messo la società con le spalle al muro (“firmerei anche in bianco”), l’attuale leader dello spogliatoio bianconero ha avuto carta bianca dal presidente Andrea Agnelli.

Manca solamente la firma, che arriverà solo al termine della stagione, ma non ci sono più dubbi sul fatto che il ritiro di SuperGigi più volte annunciato, sia stato rinviato. Di quanto? Non è ancora dato saperlo, ma di recente Buffon aveva sottolineato di voler giocare “almeno per un altro anno, forse due”. Rinviato l’addio alla Juventus, rinviato anche il saluto definitivo alla nazionale: nelle prossime amichevoli il numero uno bianconero sarà ancora tra i pali dell’Italia e visto che prolungherà con il club di appartenenza, ha molte chance di essere convocato fino ai prossimi Europei del 2020.

Tutto Juventus calciomercato: tifosi divisi su Buffon

I tifosi, intanto, si dividono, anche all’interno della stessa tifoseria bianconera: c’è infatti, chi è d’accordo sul fatto che Buffon continui ad essere il titolare nella Juventus fino a quando se la sentirà, chi invece propende per una sostituzione con Szczesny, che ha dimostrato sul campo di meritare un posto e che rischia di a questo punto di fare tanta panchina almeno per un altro anno, se non due.