“Tu, tu e tu siete fuori dal Milan”: Allegri parla chiaro: ESCLUSI DAL RITIRO

Max Allegri ha parlato con i giocatori che non ritiene all’altezza del suo progetto tecnico, saranno messi sul mercato
Il Milan si raduna a Milanello per la prima sessione di allenamento di Max Allegri che torna alla guida del club dopo undici anni, trovando un ambiente rinnovato dal punto di vista societario, dirigenziale e tecnico. Dopo un deludente ottavo posto, l’obiettivo è quello di compattare lo spogliatoio, di trasmettere i valori di una squadra che ha fatto la storia del calcio mondiale e raggiungere risultati importanti.
I rossoneri voleranno in Asia per alcune amichevoli di prestigio con club di Premier League per poi spostarsi in Australia. Ad agosto gli ultimi test saranno in Inghilterra, contro il Leeds e il Chelsea, prima del turno di Coppa Italia contro il Bari.
In attesa di avere a disposizione nuovi giocatori dal mercato, oltre ai già ufficializzati Modric e Ricci che serviranno per portare qualità in mezzo al campo, il mister toscano ha fatto sapere che alcuni tesserati non rientrano nel nuovo corso.
Per quattro di loro le vacanze saranno prolungate di una settimana, con la dirigenza che è al lavoro per trovare una nuova sistemazione visto che Allegri non intende aggregarli alla rosa che prenderà parte al ritiro estivo.
Con Pioli erano titolari, adesso finiscono fuori rosa
Il primo della lista è Theo Hernandez, che potrebbe cedere alla corte araba e continuare così la propria carriera lontano dall’Europa, a un anno dalla scadenza del suo contratto.
L’arrivo di Modric presuppone la partenza di Bennacer, condizionato da alcuni recenti infortuni che ne hanno interrotto l’ascesa, tanto da non ritenerlo più una presenza centrale nello spogliatoio.

Altri due giocatori che sono stati bocciati da Allegri, non c’è più spazio per loro nel Milan
Ha ancora un anno di contratto anche Devis Vasquez, portiere che era in prestito a Empoli nell’ultimo campionato, e che è destinato a fare di nuovo le valigie, con una possibile cessione a titolo definitivo.
Infine, Yacine Adli si allenerà con il Milan Futuro, in attesa di andarsene. Lo scorso anno ha giocato spesso da titolare a Firenze e non è da escludere che possa fare ritorno in Toscana, dato che Stefano Pioli lo ha sempre stimato.
