Connect with us

Calciomercato Serie A

Tsunami Napoli, senza garanzie sarà addio: ‘Adesso basta’ | Gli azzurri perdono un diamante

Published

on

Napoli

Napoli (ANSA) – Jmania.it

Napoli, se non avrà garanzie dovrà lasciare immediatamente il club. Gli azzurri stanno rischiando tantissimo.

Il 2024 è finalmente iniziato, e la speranza è che adesso il Napoli riesca a riscattarsi in questa seconda parte della stagione. È davvero difficile ripensare a quanto accaduto negli ultimi mesi al club partenopeo.

Lo scorso anno il Napoli, grazie al grande lavoro di Luciano Spalletti, è riuscito a conquistare il terzo scudetto della sua storia. E lo ha fatto in un modo che resterò per sempre nel cuore dei tifosi, proponendo un calcio spettacolare e demolendo ogni avversario che incontravano nel loro cammino verso lo scudetto, riuscendo così ad assicurarsi il titolo con diverse giornate in anticipo.

E anche in Europa, nonostante l’eliminazione in semifinale di Champions League contro il Milan, i partenopei hanno fornito prestazioni che a Napoli non si dimenticheranno molto presto, come la vittoria sul Liverpool per quattro a zero ai gironi.

Dopo questa indimenticabile stagione, gli addii di Spalletti e del ds Giuntoli, avevano fatto addensare qualche nuvola sul Napoli, considerati che a lasciare il club erano due grandi protagonisti del percorso che ha portato allo scudetto.

La crisi del Napoli

Ma nessuno però poteva immaginare che da quel momento in poi il club partenopeo sarebbe finito in una crisi di risultati tale, da mettere a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Con il senno di poi, la scelta di Garcia si è rivelata la peggiore possibile, soprattutto per il modo in cui il tecnico francese è riuscito a mettersi contro lo spogliatoio in pochissime settimane. Al suo posto è arrivato Walter Mazzarri ma per il momento il lavoro del tecnico italiano ha portato ad incassare troppe sconfitte.

Gianluca Gaetano

Gianluca Gaetano (ANSA) – Jmania.it

Napoli, il centrocampista vuole lasciare

La situazione in classifica è preoccupante, e anche per questo De Laurentiis ha agito con decisione nel mercato di Gennaio, acquistando Mazzocchi come vide Di Lorenzo all’inizio della sessione invernale. Ma il Napoli dovrà però stare attento anche sul fronte delle cessioni.

C’è infatti un calciatore che potrebbe lasciare il club se non gli viene data la garanzia di avere più spazio. L’agente del centrocampista Gaetano ha infatti lanciato un appello alla società: “È il momento che il Napoli dia spazio e punti su qualche giocatore giovane come Gaetano, se non fosse così ci siamo stancati di fare le belle statuine, perché ha 23 anni e se non c’è la possibilità di giocare non può dimostrare di essere all’altezza”