Triangolo Conte-Juve-Napoli: ecco tutta la verità | Il tecnico ha usato i bianconeri

Antonio Conte in panchina - Foto Lapresse - Jmania
Antonio Conte in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Antonio Conte ha deciso di restare al Napoli, dopo le voci su un suo presunto ritorno alla Juventus, il piano nascosto del mister

Antonio Conte ha vinto il suo quinto scudetto. Ha scelto di guidare il Napoli, dopo che i partenopei avevano concluso al nono posto lo scorso campionato. Approfittando dell’assenza delle coppe europee, ha ricompattato lo spogliatoio, ha aggiunto qualità nell’organico con indicazioni sul mercato, e ha portato al trionfo la squadra, al termine di un testa a testa con l’Inter.

Quando sembrava certo il suo addio, è arrivata la notizia della conferma di Conte al timone degli azzurri anche per la prossima stagione. Decisivo un confronto con il patron Aurelio De Laurentiis che ha garantito una campagna acquisti di alto livello.

Il primo colpo in entrata è già stato annunciato e ha entusiasmato la piazza. Kevin de Bruyne approda in Campania da parametro zero, dopo la scadenza del contratto che lo legava al Manchester City.

Un top player che potrà fare la differenza in Italia e che testimonia la volontà della società di alzare l’asticella, puntando al bis in campionato e a disputare una buona Champions League.

Antonio Conte ha deciso di restare a Napoli, lo ha convinto De Laurentiis

La rosa dovrà essere allungata, con seconde linee al pari dei titolari per potere gestire senza emergenze il fitto calendario che vedrà impegnato il Napoli la prossima stagione.

Il direttore sportivo Giovanni Manna dovrà procedere alla cessione di Victor Osimhen per potere poi disporre di una cifra cospicua da investire nelle operazioni in entrata, oltre agli introiti derivanti dalla partenza di Kvara, avvenuta a gennaio.

Antonio Conte a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania
Antonio Conte a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania

Conte si è preso gioco della Juventus, ecco in che modo

Damiano Er Faina, intervenuto al programma Twitch di Controcalciotv, ha esposto una sua teoria. Antonio Conte avrebbe usato la Juventus, aprendo a un possibile ritorno a Torino, per convincere De Laurentiis ad accontentare le sue richieste e proseguire, così, la propria avventura all’ombra del Vesuvio.

L’opinionista sollecita i bianconeri a individuare un tecnico di alto livello per rispondere a tale affronto e suggerisce un profilo come quello di Zinedine Zidane, fermo dopo la conclusione della parentesi vincente alla guida del Real Madrid e con un Dna che sarebbe molto apprezzato dalla curva.