TRE ACQUISTI DALLO STESSO CLUB: JUVE blitz pazzesco, 80 milioni e Comolli stappa I Tris della Vecchia Signora, è Rivoluzione totale

Damien Comolli - Foto Instagram - Jmania.it
Damien Comolli – Foto Instagram – Jmania.it

La Juventus si rinforza con tre giocatori che provengono dalla stessa squadra, ottenuto uno sconto se firmano in gruppo

Il mercato entra nel vivo e Damien Comolli dovrà dimostrare di essere in grado di gestire le trattative, con un campanello d’allarme avvenuto nel mancato approdo in Inghilterra di Timothy Weah che ha impedito la partenza anche di Mbangulà, con entrambi i giocatori che erano stati contattati dal Nottingham Forest.

Il rifiuto dell’americano ha impedito ai bianconeri di potere incassare oltre 20 milioni che si sarebbero aggiunti al budget per finanziare una campagna acquisti che mira a rinforzare un organico che ha già delle potenzialità ma che necessita di ritocchi, come è stato dimostrato nel Mondiale per Club.

Igor Tudor ha potuto sfruttare la manifestazione svoltasi negli Usa per comprendere su chi puntare in vista della prossima stagione e quali zone del campo hanno bisogno di interpreti diversi e di forze fresche.

La qualificazione in Champions League è stato un obiettivo minimo che dovrà essere visto solo come un punto di partenza, con il ritorno ai vertici che i tifosi e la società pretendono da un club glorioso che ha sempre puntato in alto.

La Juventus fa spesa in Germania, avviati i contatti con il club della Bundesliga

E per farlo la Juventus ha avviato i contatti con lo Stoccarda. Kicker afferma che la Juventus sarebbe interessata a ben tre giocatori del club tedesco, a partire da Maximilian Mittelstadt, che ha disputato ben 44 partite la scorsa stagione e la cui valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Più economico il costo del cartellino di un centrale difensivo che la Vecchia Signora monitora da tempo e si tratta di Jeff Chabot. Del club della Bundesliga, infine, piace molto Ermedin Demirovic, centravanti di 27 anni e che ha messo a segno 17 reti, oltre a mettere a referto sei assist.

Igor Tudor a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Un assegno unico per tre rinforzi, il piano della Juventus

Un triplo colpo per cui servono circa 80 milioni e che rappresenta una pista alternativa ad altri nomi che circolano da tempo nell’orbita bianconera, da Jonathan David a Tonali.

Il piano è chiaro, la Juventus non vuole più scommettere su profili che non hanno maturato una certa esperienza in campo internazionale e i tre giocatori dello Stoccarda sono pronti alla consacrazione definitiva a Torino.