“Trasformazioni radicali”: Juventus, il DG è “ossessionato dalla vittoria e detta le regole I Chiellini e Tudor avvisati, ora si fa come dice lui

Il nuovo direttore generale della Juventus pensa in grande, i bianconeri devono puntare a vincere subito, il piano per il rilancio
Damien Comolli è stato protagonista nella conferenza stampa di presentazione da nuovo direttore generale della Juventus e ha confermato Igor Tudor sulla panchina del club, con il rinnovo firmato nelle ultime ore fino al 2027. Il tecnico croato guiderà la squadra anche dopo il Mondiale per Club. La proprietà ha deciso di premiarlo per la qualificazione centrata in Champions League.
Dopo i rifiuti di Antonio Conte e di Gian Piero Gasperini, la scelta di proseguire il percorso intrapreso nel mese di marzo è stata la più logica, con lo spogliatoio affidato a un uomo che incarna il Dna bianconero, dato anche il suo passato al centro della difesa della squadra.
La prossima dovrà essere l’annata del rilancio, con l’obiettivo di tornare a competere per lo scudetto che manca da cinque anni, con sole due Coppe Italia aggiunte in bacheca, un bottino troppo magro per la storia del club.
Cristiano Giuntoli non è stato confermato, dopo gli acquisti flop della scorsa estate, investimenti ingenti che non hanno portato i frutti sperati in termini di prestazioni in campo.
Come si muoveranno i bianconeri nella sessione estiva
Giorgio Chiellini, invece, avrà un ruolo ancora più centrale nell’organigramma societario, e affiancherà altre figure che saranno predisposte ad allestire un organico che possa affrontare più competizioni e puntare alla vetta della classifica.
Comolli ha parlato del mercato estivo: “Ci saranno degli aggiustamenti ma non delle trasformazioni radicali. Se la squadra non fosse stata buona non avrebbe raggiunto quel livello di punti. Abbiamo delle idee, ne abbiamo discusso con l’allenatore, Chiellini e Scanavino”.

I nomi più caldi per rinforzare l’organico
Per tornare a vincere serviranno pochi innesti ma di qualità, in grado di inserirsi in fretta in gruppo e di dire subito la loro in campo. Un rinforzo per reparto sembra essere il piano del club. In mezzo al campo piace molto Tonali, reduce da un’ottima stagione in Premier League con la maglia, bianconera, del Newcastle.
In attacco aumentano le quotazioni per l’approdo alla Continassa di Victor Osimhen, in uscita dal Napoli. Il bomber nigeriano ha rifiutato la destinazione arabo e ha manifestato la propria volontà di restare in Europa.