“Tradivo mia moglie e usavo cocaina”: l’ex nazionale esce allo scoperto e non si nasconde I “Ho abbandonato i figli per stare con un’altra donna”

Una formazione dell'Inter di inizio anni '00 - Foto Lapresse - Jmania.it
Una formazione dell’Inter di inizio anni ’00 – Foto Lapresse – Jmania.it

L’ex Nazionale e giocatore dell’Inter confessa di avere tradito la moglie e fatto uso di cocaina in un periodo tormentato della sua vita

All’apice della carriera ci sono giocatori che non riescono a gestire la pressione e commettono errori che si ripercuotono sulla propria parentesi professionale. La fragilità coinvolge anche chi sta vivendo al massimo e ha raggiunto traguardi che ha sempre sognato. In quel momento le motivazioni si azzerano e una scelta sbagliata può portare in un vortice senza via di uscita.

L’Inter ha avuto nella propria rosa molti terzini di spinta, in grado di fornire assist preziosi per i centravanti e inserirsi con efficacia negli spazi per risultare determinanti in fase offensiva.

Nell’estate del 2003 Massimo Moratti decide di ingaggiare diversi giocatori per rinnovare uno spogliatoio che era affranto da come era terminata la stagione, con l’eliminazione in semifinale di Champions League per mano dei cugini del Milan, poi vincitori del torneo.

Tra le forze fresche che approdano ad Appiano Gentile vi è un esterno di fascia che si era messo in mostra ad Amsterdam, tra le fila dell’Ajax e sotto la guida di Koeman, affermandosi come uno dei migliori interpreti, nel suo ruolo, nel panorama europeo.

L’ex Inter confessa di non essere stato un marito ideale

In nerazzurro vive due stagioni con poche luci e molte ombre. Il suo minutaggio diminuisce dopo l’arrivo in panchina di Mancini che ne critica la scarsa attitudine difensiva. Il giocatore decide, così, di accettare la proposta dell’Everton e di trasferirsi in Inghilterra.

Lui è Andy van der Meyde, che ha parlato del suo passato travagliato in un’intervista rilasciata per Prime Video. A Liverpool inizia a fare uso di cocaina e si costruisce una seconda vita.

Van Der Meyde in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Van Der Meyde in campo con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Ha tradito la sua moglie, in preda all’alcolismo e alle droghe

A farne le spese è stata la sua famiglia: “Tradivo mia moglie, ho abbandonato i miei figli per un’altra donna. Non mi perdonerò mai, è solo colpa mia. Uscivo ogni sera a bere. Ho iniziato ad avere problemi con l’allenatore e nel mentre mia figlia era in ospedale“.

Arrivato al limite, il Nazionale olandese ha avuto la forza di chiedere aiuto ed è, a piccoli passi, uscito dalla dipendenza e tornato lucido.