Tra 6 gare cambiamo pilota: nuova svolta in Formula 1 | Resta alla guida solo fino all’estate

Formula Uno, arriva un annuncio incredibile: gli hanno proposto un contratto per sole sei gare, non era mai accaduto.
Quando la Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di Lewis Hamilton in scuderia, chiamato a creare un Dream Team insieme a Leclerc, nessuno riusciva davvero a crederci. E questo essenzialmente per due motivi.
Il primo è legato al fatto che ormai tutti erano sicuri che sarebbe stato Leclerc il pilota su cui la Ferrari avrebbe scommesso nei prossimi anni, provando ad affiancargli un gregario in grado di fargli vincere più titoli possibili, e non certo un fuoriclasse del suo calibro come Hamilton.
Il secondo motivo è invece legato al fatto che Hamilton è ormai nella fase finale della sua carriera. e nessuno si aspettava che potesse dunque immergersi in una nuova avventura sportiva così importante, anche perché molti erano convinti che fosse ormai in procinto di ritirarsi.
Così non è stato, e Hamilton ha deciso di mettersi alla prova per l’ultima volta nella sua carriera, finendo in una delle scuderie più vincenti e iconiche della storia di questo sport, che però da alcuni è precipitata in una crisi da cui non sembra più riuscire a riprendersi. Anche l’inizio di Hamilton in Ferrari è stato abbastanza problematico.
Le difficoltà di Hamilton in Ferrari
Il pilota infatti non ha nascosto la sua frustrazione per la poca confidenza che ha acquisito sulla vettura che avrà probabilmente bisogno di parecchie modifiche prima di essere davvero competitiva per il titolo.
Sarà importante anche capire nei prossimi mesi che tipo di legame si instaurerà tra lui e Leclerc, con quest’ultimo che potrebbe vedere in Hamilton un ostacolo ai suoi successi vedendosi così relegato in Ferrari al ruolo di seconda pilota.

Clamoroso in Formula Uno, gli fanno un contratto per sei gare
Intanto, c’è una notizia che sta facendo il giro del mondo e che riguarda la Formula Uno. sembra infatti che il giovanissimo Franco Colapinto, sostituirà Jack Doohan, bocciato da Alpine dopo le ultime deludenti gara.
Nulla di strano fin qui, se non fosse che, come raccontano alcuni media tra cui Canal +, all’argentino è stato proposto un contratto di sole sei gare, fatto rarissimo in F1. IL motivo è semplice. Alpine non lo considera un titolare ma semmai un ripiego per tamponare la pessima stagione di Doohan, e dopo la pausa estiva, verrà scelto il vero pilota titolare della scuderia.