Ti abbiamo ceduto a 80 milioni, ti riprendiamo gratis: la Juve fa una magia | Chiellini vuole chiudere subito

Juventus, Chiellini non ha dubbi: vuole a tutti i costi il ritmo del top player in bianconero, sicuro che diventerà un leader del gruppo.
Le dimissioni improvvise arrivate nelle scorse settimane di Francesco Calvo da amministratore delegato, e l’arrivo di Damien Comolli in dirigenza. hanno certificato come John Elkann abbia infine deciso di smentire se stesso e fare una nuova rivoluzione all’interno della società.
Certo, questo è un fallimento per l’ad di Exor che con la nomina di Giuntoli e di tutta la nuova dirigenza che si era insediata in questi anni dopo la fine dell’era Agnelli, sperava semplicemente di poter raccogliere già a partire da questa stagione, i frutti del loro lavoro che avrebbero dovuto portare ad aprire un nuovo ciclo a Torino.
Così non è stato, perché la stagione vissuta dalla Juventus è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Al punto da licenziare Thiago Motta e ingaggiare Tudor per non perdere la possibilità di accedere alla prossima Champions league (impresa che per fortuna Tudor è riuscito poi a portare a termine).
Un scelta molto atipica per un club come la Juventus che ha sempre mantenuto un certo stile, e difatti è capitato pochissime volte nella storia della Vecchia Signora che un tecnico venisse esonerato a stagione in corso.
Juventus, l’addio di Giuntoli sembra ormai certo
L’addio di Giuntoli sembra ormai certo, con la società che annuncerà la loro separazione nei prossimi giorni. Per Elkann infatti è lui il principale responsabile di tutte le difficoltà vissute dal club in questa stagione, e che hanno portato l’ad di Exor a sconvolgere nuovamente l’organigramma societario.
Sembra poi ormai certo, nonostante anche in questo caso non ci sono ancora conferme ufficiali dai diretti interessati, che Giorgio Chiellini avrà un ruolo molto rilevante all’interno della dirigenza, sia per tenere i rapporti con la prima squadra, che per affiancare il nuovo ds in un mercato estivo, in cui stavolta bisognerà non fare più errori.

Chiellini rivuole il top player in bianconero
E sembra, secondo quanto raccontano alcuni retroscena, che proprio Giorgio Chiellini abbia consigliato alla società di prendere con sé un calciatore acquistato dalla Juventus per la cifra record di 80 milioni di euro, ma che è stato venduto anni dopo per volontà del calciatore che non credeva più nel progetto.
Le cose però per De Ligt non sono andate bene dopo aver lasciato Torino e sia al Bayern Monaco che al Manchester UNited hanno finito con il deludere le attese senza mai nemmeno imporsi come un titolare fisso della squadra. Chiellini però crede ancora ciecamente al suo talento e un suo ritorno a Torino è possibile, perché il valore del suo cartellino è scese drasticamente in questi anni, ed è adesso alla portata dei bianconeri.