Connect with us

Calciomercato Juventus

Thiago Silva, approdo a sorpresa a Torino | Arriva insieme a Tiago Djalò, ma è il suo “erede”

Published

on

Thiago Silva

Thiago Silva (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sta per concludere un colpo a sorpresa: l’erede di Thiago Silva pronto a sbarcare a Torino.

È incredibile come nel mondo del calcio, i giudizi su una squadra o un’allenatore possano a volte cambiate nel giro di pochissimi mesi. Massimiliano Allegri era sicuramente consapevole di quante difficoltà avrebbe trovato, quando, ormai due anni e mezzo fa, ha deciso di iniziare una seconda avventura alla Juventus.

Se nel primo ciclo a Torino, il tecnico livornese si era ritrovato a gestire una rosa formata da grandi campioni, abituati a vincere, che avevano dunque solo bisogno di una guida tattica in campo, in questa sua seconda avventura c’erano delle premesse molto diverse. La Juventus infatti, nei due anni senza Allegri, aveva cambiato profondamente volto e plasmato una rosa composta non più da campioni affermati, ma da giovani promessi in cerca della consacrazione definitiva.

Le difficoltà erano evidenti dall’inizio, ma forse nemmeno Allegri si aspettava potesse rivelarsi così difficile questa sua seconda esperienza alla guida tecnica della Vecchia Signora.

Allegri fino alla fine della scorsa stagione, sembrava per molti sulla via del tramonto. Questi due ultimi due anni alla guida del club erano infatti stati davvero deludenti, al punto che lo scorso anno, il tecnico era stato anche molto vicino all’esonero.

La rinascita sportiva della Juventus

In questo campionato però, la Juventus è riuscita a riscattarsi ed è finalmente tornata una squadra competitiva, al punto che adesso Allegri viene nuovamente celebrato per i risultati che sta ottenendo.

Avrà forse inciso una situazione societaria finalmente tranquilla, e il fatto che tanti calciatori, sono finalmente riusciti ad esprimere le loro potenzialità. Bremer ad esempio, dopo un primo anno di ambientamento, sta disputando una grande stagione, continuando la tradizione dei brasiliani alla Juventus.

Juventus, Giuntoli vicinissimo ad acquistare l’erede di Thiago Silva

La Vecchia Signora infatti, ha avuto fortune alterne con i calciatori sudamericani, anche se negli ultimi anni, di flop ne sono arrivati pochissimi. Da Emerson, fino ad Alex Sandro, Danilo e Bremer, tutti i calciatori brasiliani con caratteristiche difensive, hanno scritto pagine importanti della storia bianconera.

E nelle prossime settimane, alla Continassa potrebbe sbarcare quello che è considerato da tutti il nuovo Thiago Silva. Djalo infatti potrebbe non essere l’unico acquisto che i bianconeri vogliono fare in difesa in questa sessione. Giuntoli è infatti vicinissimo a chiudere per il giovane talento brasiliano 2004 Pedro Felipe, considerato da tutti in patria, il vero erede di Thiago Silva.