TERREMOTO JUVE: dopo Calvo lascia anche il presidente | Elkann ha scelto il nuovo quadro societario

Terremoto in casa Juventus, dopo le dimissioni di Calvo Elkann ha deciso di ridefinire il quadro societario. Cosa sta succedendo.
La notizia delle dimissioni di Calvo da amministratore delegato della Juventus ha sconvolto i tifosi. nessuno infatti si aspettava che in un momento di crisi così profonda, con la società costretta due mesi a licenziare Thiago Motta e ingaggiare Tudor per tentare il tutto per tutto e qualificarsi alla prossima Champions League, potesse arrivare una notizia così forte, che inevitabilmente destabilizza tutto l’ambiente.
Anche perché, come ha riportato il giornalista sportivo Luca Momblano, che in questi si è sempre dimostrato molto ben informato su quanto accade all’interno del mondo bianconero, sembrerebbe che sia stato Calvo a prendere questa decisione.
Di sicuro, le sue dimissioni sono l’ennesima prova di quanto sia profonda la crisi che sta attraversando il club, con Elkann che sarà adesso costretto in estate a ridefinire nuovamente il quadro societario.
E molti sostengono che questa scelta così improvvisa dell’ormai ex ad, sia solo il preludio a una rivoluzione dal quale forse nemmeno Giuntoli uscirà illeso. Sembra infatti che Elkann inizi a dubitare delle qualità del ds, nonostante fosse stato lui a volerlo e a mettergli in mano le redini dell’intera area sportiva.
Anche Giuntoli è stato messo in discussione da Elkann
Sicuramente, è indubbio che in questi suoi primi due anni a Torino, Giuntoli ha sbagliato quasi tutti gli acquisti su cui ha puntato. Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono stati acquistati per una cifra complessiva di oltre 120 milioni, ma oggi i valori dei loro tre cartelli è più che dimezzato.
Questo non avrà sicuramente fatto piacere ad Elkann, e potrebbe essere il vero motivo di tutti i cambiamenti societari che vedremo in estate.

Elkann pronto a fare una rivoluzione alla Juventus
E c’è un’indiscrezione che circola nelle ultime ore e che racconta di come l’ad di Exor stia riflettendo su una possibilità semplicemente clamorosa: rimpiazzare Calvo con Giorgio Chiellini, entrato in società lo scorso anno dopo la sua esperienza in America, e che adesso,dopo un anno di apprendistato, sembra pronto ad avere maggiori responsabilità.
Ma non solo perché Elkann vorrebbe anche sostituire Ferrero mettendo al suo posto una bandiera della Juventus e del calcio mondiale come Michel Platini.