Te ne vai anche con la Champions: Tudor messo alla porta | Giuntoli stringe la mano al sostituto

Juventus, Giuntoli ha deciso di mettere Tudor alla porta. Il ds ha già pronto il nome del suo sostituto. Ecco di chi si tratta.
È un momento davvero difficile per la Juventus. Il pareggio contro la Lazio infatti, ha ridotto al minimo le speranze dei bianconeri di potersi piazzare tra le prime quattro e qualificarsi così per la prossima Champions League.
Ma non solo, perché nel match contro i biancocelesti si sono rivisti gli stessi errori difensivi dettati dalla superficialità che avevano portato all’esonero di Thiago Motta. La sensazione è che Tudor non stia riuscendo a rianimare la squadra come sperava invece Giunti nel momento in cui l’ha scelto per sostituire Motta in panchina.
Certo, bisogna anche dire che la sfida che ha accettato il tecnico croato era molto difficile. La Juventus viene infatti da un’annata disastrosa, in cui niente sembra aver funzionato a partire da Motta, chiamato questa estate a prendere in mano le redini del club per avviare un nuovo ciclo, e licenziati dopo soli otto mesi dal suo arrivo.
Bisogna però dire che il tecnico italiano ci ha anche messo del suo, perché il suo addio forzato da Torino non è arrivato soltanto per i pessimi risultati che hanno compromesso l’accesso alla Champions League.
Tudor non sta riuscendo a rianimare la Juventus
Il vero problema semmai è stata la scarsa empatia che Motta ha avuto con i suoi calciatori che hanno poi portato buona parte del gruppo ad “abbandonare” il tecnico.
Tudor è arrivata in un contesto disperato, con poche partite di campionato rimaste per ribaltare la situazione e fino a questo momento non ci è purtroppo riuscito. Le prime due gare avevano illuso i tifosi che il croato fosse davvero riusciti a rivitalizzare il gruppo. Ma sia nella vittoria con il Monza che in questo pareggio contro la Lazio sono invece riemersi tutti i difetti e le fragilità dei bianconeri.

Giuntoli ha deciso: Tudor out, pronto il suo sostituto
Due prestazioni opache, che hanno fatto arrabbiare molto Giuntoli che sperava invece che Tudor potesse riuscire a risolvere la situazione. Così non è stato e sembra che il ds abbia già deciso che non sarà Tudor l’allenatore dei bianconeri il prossimo anno.
Anche perché sembra che le sostituzioni precoci contro la Lazio di Adzic e Conceicao hanno scombussolato il gruppo di calciatori che sembra seguire sempre meno le indicazioni del tecnico in campo. Ma non solo, perché sembra che Giuntoli abbia già individuato il suo sostituto. Come raccontano infatti alcune voci di corridoio, il ds ha scelto Roberto Mancini come tecnico, e proverà adesso a fare di tutto per convincere l’italiano a tornare in panchina.