Tacchinardi: “Siamo a febbraio e del bel gioco di Sarri non c’è traccia”

Alessio Tacchinardi duro con Maurizio Sarri: “A questo punto della stagione dovrebbe vedersi la mano dell’allenatore, invece…”

La vittoria non c’è stata, ma nemmeno il bel gioco e ora comincia ad essere tardi per attendersi grandi migliorie. La Juventus è stata battuta dal Napoli 2-1 ieri sera al San Paolo, ma la cosa maggiormente negativa è che per assistere al primo tiro in porta dei campioni d’Italia si è dovuto attendere il minuto 80. Possesso palla sterile come non mai quello dei bianconeri, con diversi elementi apparsi insofferenti durante la gara per la monotonia del gioco. Gennaro Gattuso l’ha preparata sicuramente meglio di Maurizio Sarri e l’ha gestita altrettanto bene.

Tacchinardi: “Si dovrebbe vedere la mano dell’allenatore, invece…”

Il tecnico della Signora ha invece confermato di essere monocorde e di non saper raddrizzare la situazione. Durissimo il commento di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, ai microfoni di Sportmediaset: “Vedo una Juventus abbastanza disattenta, come quando devono stringere, uno tra Bentancur o Bonucci, su Insigne, e lo stesso Cuadrado poco dopo è pigro. Questo è quello che dice Sarri. E ora, ormai siamo a febbraio – accusa – ci sono problematiche con il gioco: arrivati a questo punto si dovrebbe vedere la sua mano, invece non c’è traccia”.

Il vice di Sarri, Martusciello, invitava i tifosi ad estraniarsi dal risultato per pensare alla prestazione: il guaio è che al di là di qualche sprazzo, non ci sono nemmeno le prestazioni. E la Champions è vicina.