Szczesny sul futuro alla Juve: “Mi sa che la società…”

Anche il futuro di Szczesny alla Juve è stato messo in discussione. Nessuno fra i bianconeri è incedibile e il portiere può finire sul mercato. Il Bayern lo segue, ma lui fa chiarezza sulla sua posizione e su quella della società.

Alla Juve nessuno è incedibile. Con l’esclusione dalle coppe la rosa dovrà essere ridotta e i mancati introiti europei costringono la società a dover fare i conti. E con l’offerta giusta chiunque può partire. Il ruolo del portiere è quello su cui c’è meno urgenza di intervenire, anche se presto la situazione può cambiare. A breve il Bayern Monaco venderà Sommer all’Inter e cerca una nuova pedina per la porta, considerando anche le condizioni precarie di Neuer. E i bavaresi guardano in casa Juve, perché piace e molto Wojciech Szczesny. Considerando l’età e l’ingaggio i bianconeri non si opporrebbero alla sua cessione, ma lui ha qualcosa da ridire.

Szczesny: “La Juve vuole tenermi. Siamo squadra da Champions League”

szczesny juve futuro cessione donnarumma
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Si è anche tornato a parlare di un Gigio Donarumma in ottica Juve, ma Szczesny ci tiene a fare chiarezza: “Se ne parla tutte le estati poi finisce sempre allo stesso modo” racconta alla Gazzetta dello Sport, “Finché mi vogliono, io rimango alla Juve. E mi sa che la società mi vuole”. Su Vlahovic dice: “Quando gioca fa la differenza, si è allenato a parte per un po’ per i problemi fisici ma sarà stato contento per il gol”.

Infine, sull’esclusione dalle coppe: “C’e rammarico perché sul campo siamo arrivati terzi e abbiamo dimostrato di meritare la Champions League. Purtroppo non ci siamo per motivi extra campo, ma la Juve è una squadra da Champions”.