Mercato Juve, Morata chiarisce: “Mourinho un grande ma la Roma…”

Morata parla dell’opzione Roma. Lo spagnolo, sempre accostato alla Juve, chiarisce la sua posizione rispetto ai giallorossi che lo stanno cercando insistentemente su indicazione di Mourinho.

Alvaro Morata è uno di quei giocatori legati indissolubilmente alla Juve. È esploso nel grande calcio in bianconero nel biennio 2014-16 ed è tornato quattro anni dopo per altre due stagioni. L’affetto dei tifosi è enorme, ricambiato dallo spagnolo che non manca mai occasione di rimarcarlo. Oggi è all’Atletico Madrid ma si parla insistentemente di una sua cessione. E in Italia, oltre alla sua ex, ci sono diversi club interessati. Come la Roma, con Josè Mourinho che lo vorrebbe per rinforzare il suo attacco al momento molto scarno.

Morata allo scoperto sulla Roma: “Non è una opzione, penso solo all’Atletico”

morata mourinho juve mercato roma
(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’Atletico Madrid si trova in Messico per completare la sua preparazione in vista dell’inizio della Liga – Colchoneros in campo lunedì 14 contro il Granada. E Morata parla del momento in una intervista al network messicano Tudn: “Sono molto felice di essere qui con la squadra. Noi giocatori non controlliamo il mercato e penso solo a lavorare e a migliorare”. Lo spagnolo parla anche inevitabilmente del mercato, citando la Roma e Josè Mourinho che lo vuole in giallorosso: “Mou è un grande, è stato lui a farmi debuttare tra i professionisti e gli sono grato. Gli auguro il meglio, ma al momento la Roma non è un’opzione. Nella mia testa non c’è”.