Szczesny fuori dai titolari, la decisione definitiva | Alla base della scelta di Allegri NON ci sono questioni di campo

Szczesny, portiere della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Szczesny, portiere della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Szczesny non partirà titolare contro il Genoa, la decisione di Max Allegri è dettata da questioni che esulano dal campo, ecco cosa è successo

Szczesny è riuscito a dimostrarsi il degno erede di Gianluigi Buffon come portiere titolare della Juventus, dopo un ventennio in cui il numero uno della Nazionale è diventato inamovibile tra i pali dei bianconeri. Per l’estremo difensore polacco la fiducia di tutto l’ambiente, a partire da mister Max Allegri che lo ha sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili.

Arrivato dall’Arsenal si è imposto man mano nella retroguardia juventina, dando sempre segnali di affidabilità, con parate importanti, di fronte a una difesa che ha cambiato interpreti ma ha mantenuto una certa solidità.

In questo ultimo mese e mezzo la Juventus ha avuto una flessione a livello di risultati, che hanno portato ad abbandonare la corsa Scudetto a favore dell’Inter e ad essere poi sorpassata al secondo posto in classifica dal Milan.

La difesa si è dimostrata più fragile con molte reti subite ma senza che Szczesny fosse responsabile di gravi errori. Un periodo passeggero in una stagione comunque positiva e che dovrebbe riportare i bianconeri in Champions League dopo un anno di stop a causa dell’esclusione decisa dall’UEFA.

Szczesny potrebbe non giocare contro il Genoa, ecco il perché

Szczesny che ha annunciato di aspettare il secondo figlio dalla moglie Marina Luczenko. Dopo la nascita di Liam nel 2018, la coppia ha comunicato sui profili Instagram l’arrivo di un nuovo genito.

Non è da escludere che Allegri voglia concedere lui un turno di riposo per stare vicino alla moglie di fronte a giorni così importanti per la sua vita privata. Contro il Genoa potrebbe partire titolare Mattia Perin, oltretutto ex di turno e sempre affidabile quando chiamato in causa.

Mattia Perin, portiere della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Mattia Perin, portiere della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La prossima partita di Serie A è da non fallire, serve la vittoria per la Juventus

Match ostico per i bianconeri che si troveranno di fronte l’agguerrita compagine ligure, guidata da Alberto Gilardino, tra i tecnici rivelazione di questa Serie A. Due sconfitte consecutive non hanno minato l’ottimo momento dei rossoblù che hanno già blindato la loro permanenza nella massima serie.

Sarà fondamentale ritornare a macinare punti per tenere a distanza di sicurezza il quinto posto occupato da una Roma in grande crescita e che vuole agganciare e superare il Bologna di Thiago Motta.