Svolta improvvisa per la panchina: sarà Thiago Motta il nuovo mister | Contratto di un anno con opzione

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta è finalmente pronto a tornare in panchina: una big di Serie A ha deciso di puntare su di lui.

Sta iniziando a circolare con sempre più insistenza la voce secondo cui la Juventus ha deciso di puntare dritto su Luciano Spalletti come nuovo tecnico dei bianconeri.

D’altronde, la notizia del suo esonero alla guida dell’Italia, comunicata dallo stesso Spalletti nell’ultima conferenza stampa, ha inevitabilmente allertato tutti i club italiano ancora in cerca di un tecnico.

Nonostante i suoi deludenti due anni con gli azzurri, Spalletti resta comunque uno dei migliori allenatori del Vecchio Continente. E potrebbe effettivamente essere il profilo giusto per far uscire i bianconeri da una crisi che dura ormai da troppi anni. Questa stagione sicuramente ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi molto più delle precedenti, perché sembravano esserci tutte le premesse per tornare finalmente competitivo.

Libera finalmente dalle sanzioni Uefa che aveva dovuto scontare a causa dell’Inchiesta Prisma, la Juventus aveva fatto un mercato estivo molto importante, spendendo oltre duecento milioni di euro per rifondare completamente la rosa con calciatori molto forti del calibro di Koopmeiners e Douglas Luiz.

Il fallimento di Thiago Motta alla Juventus

Per poi affidare la panchina a un tecnico giovane ed emergente come Thiago Motta, il tecnico italiano era stato accolta dalla stessa tifoseria con l’entusiasmo che si riserva solitamente all’arrivo di un grande top player.

Motta però veniva in quel momento da una stagione storica alla guida del Bologna, in cui aveva ottenuto una qualificazione in Champions League che mancava da oltre 60 anni in città, e sembrava anche avere il carattere e la personalità per risollevare una squadra che purtroppo sotto la guida di Allegri si è involuta, chiudendo sempre a oltre quindici punti di distanza dalla prima in classifica.

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta torna in Serie A: c’è un club che punta su di lui

E invece tutto è finito nel peggiore dei modi, con Motta che è stato esonerato dopo soli otto mesi senza essere riuscita a dare in alcun modo gioco e carattere alla sua squadra. Difficile capire davvero cosa non abbia funzionato ma sembra che adesso il tecnico italiano avrà la possibilità di riscattarsi.

L’esonero di Spalletti ha infatti scatenato un effetto domino che riguarda anche Motta. Pioli, che era sembrato vicinissimo alla Fiorentina, è invece il favorito per diventare il nuovo Ct. E a quel punto, sembra che Commisso abbia intenzione di puntare su Motta con decisione, con il tecnico che avrebbe già dato il suo gradimento per la panchina dei Viola.