Connect with us

News calcio

“Sto per fallire”: Inter, i tifosi adesso tremano | Lo scenario è agghiacciante

Published

on

Zhang e Marotta

Zhang e Marotta (ANSA) – Jmania.it

Arriva l’indiscrezione sul fallimento e i tifosi nerazzurri iniziano a tremare, uno scenario agghiacciante. Ecco cosa sta succedendo.

Di sicuro, nessuno all’inter dell’Inter è contento di come sia concluso il 2023 appena passato. Il pareggio ottenuto contro il Genoa, ha permesso infatti alla Juventus, che ha vinto il giorno dopo contro la Rma di José Mourinho, di tornare ad un solo punto di distanza dai nerazzurri.

Una situazione che naturalmente non è piaciuta ai tifosi, che quest’anno vogliono assolutamente vedere la loro squadra del cuore vincere lo scudetto e ottenere la seconda stella, che invece hanno sperato fino all’ultimo che i nerazzurri potessero mantenersi a distanza dai bianconeri.

Anche perché, bisogna anche considerare che nel momento in cui inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League la squadra di Inzaghi potrebbe in modo fisiologico perdere qualche punto.

E se i bianconeri continuano a restare agganciati ad un solo punto di distanza, potrebbero subito approfittarne e superare il club di Milano in classifica. Per questo sarà importante che l’Inter non perda più partite a Gennaio, sperando che lo faccia invece la Juve, in modo da arrivare con un margine di punti più consistente appena inizieranno gli ottavi.

L’Inter vuole la seconda stella

I tifosi però possono anche essere meno ansiosi a riguardo, nonostante parliamo di un club che ha la pazzia nel suo Dna e nella stessa canzone ufficiale del club, perchè l’Inter in questa prima parte della stagione si è dimostrata una squadra forte e solida mentalmente, molto diversa da quella che abbiamo visto nello scorso campionato, dove i nerazzurri riuscirono nel record negativo di totalizzare ben dodici sconfitte.

Probabile che l’aver raggiunto la finale di Champions League, aver messo in così forte difficoltà il Manchester City, abbia dato grande autostima all’intero gruppo.

L’Inter di Zhang sta per fallire?

Da alcuni giorni però non si fa altro che parlare dell’inchiesta pubblicata sul Giornale che mette in guardia dai disastrosi conti dell’Inter. Il club è effettivamente in una situazione molto complicata, con un debito che ormai supera il fatturato stesso della società.

Una situazione finanziaria molto complessa che ha messo in piena agitazione i tifosi. Sono sempre di più quelli infatti convinti, come ha fatto notare anche un utente su X in questi giorni, che la stessa famiglia Zhang sia ormai rassegnata la fallimento del club, e che sia già prevista la sua acquisizione da parte del fondo OakTree che per finanziare il debito di Suning, ha preteso tutte le azioni in pegno del club.