Situazione infortuni Juve: si allungano i tempi di Cuadrado e Bernardeschi?

Al termine della vittoria sull’Udinese, Allegri ha parlato anche della situazione degli infortunati: si teme che la stagione di Cuadrado e Bernardeschi sia già finita

Situazione infortuni Juve: sale la preoccupazione nei tifosi per le condizioni di Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi. A far salire la soglia di allarme sul colombiano le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Udinese. Cuadrado è volato in Germania per un consulto con il medico che lo ha operato per eliminare la pubalgia: “Vedremo come risponderà a queste ultime cure… se non ci sarà per il finale di stagione faremo senza”, ha detto in merito Allegri, lasciando così intendere che non sia così sicuro il rientro dell’ex Fiorentina e Chelsea. Eppure, dopo l’operazione, Cuadrado ha seguito delle terapie che lo hanno portato alla ripresa della preparazione proprio nei giorni scorsi e secondo le prime ipotesi, sarebbe dovuto tornare in campo tra fine marzo e inizio aprile. Cosa è successo da far lievitare i tempi?

Situazione infortuni Juve: il punto su Bernardeschi

Starà fuori almeno un altro mese l’altro ex viola Bernardeschi: lunedì si sottoporrà ad esami strumentali che chiariranno se i 20 giorni di terapie abbiano dato qualche risultato. Dopo la risonanza magnetica, il numero 33 inizierà un lavoro di rafforzamento muscolare della gamba infortunata in previsione di un possibile rientro tra fine marzo e inizio aprile. Tra altri 20 giorni, però, ci sarà un nuovo consulto medico e solo allora si saprà se dovrà operarsi o no. In caso di intervento, la sua stagione sarebbe finita.