Infortunati Juventus: ottimismo sul recupero di Bernardeschi

Il punto sugli infortunati della Juventus alla vigilia della sfida casalinga contro l’Udinese: ecco chi recupera e chi no per i prossimi impegni ravvicinati

Infortunati Juventus: Massimiliano Allegri deve pensare obbligatoriamente nel breve e nel lungo periodo per effettuare le rotazioni, facendo i conti anche con l’infermeria. Non preoccupano particolarmente Medhi Benatia e Mario Mandzukic: il difensore marocchino è uscito claudicante dalla sfida di Wembley, ma dopo un giorno di scarico si è allenato regolarmente; il croato ha invece saltato la trasferta di Londra per essere al meglio nelle prossime sfide ravvicinate, probabilmente già dalla gara contro l’Udinese.

Infortunati Juventus: Bernardeschi migliora

Le apprensioni maggiori sono per Federico Bernardeschi, fantasista carrarese che sta proseguendo nella terapia conservativa per l’infortunio al ginocchio rimediato nel derby contro il Torino. C’è ottimismo nell’ambiente Juve poiché le sue condizioni stanno migliorando, ma bisognerà attendere la prossima settimana per saperne di più. Se gli esami strumentali daranno un buon esito, si potrà scongiurare l’intervento chirurgico che lo costringerebbe a chiudere anzitempo la stagione.

Infortunati Juventus: Cuadrado in Champions?

Juan Cuadrado sta invece svolgendo una sorta di preparazione da zero: il colombiano non ha preso parte all’amichevole vinta giovedì contro la Biellese, ma dovrebbe tornare in gruppo a breve, ad oltre un mese dall’intervento per risolvere la pubalgia. Il suo rientro in campo è previsto dopo la sosta per le nazionali, ossia tra fine marzo e inizio aprile. Sarà a disposizione per i quarti di Champions League?