Si è rotto il crociato: la stagione finisce qui per il portiere | Ma Calzona è felicissimo: un problema in meno da gestire

Ciccio Calzona, attuale tecnico del Napoli e della Slovacchia - foto ANSA - JMania.it
Ciccio Calzona, attuale tecnico del Napoli e della Slovacchia – foto ANSA – JMania.it

Il tecnico del Napoli tira finalmente un sospiro di sollievo. Tutto sta andando secondo i suoi piani: i tifosi sono felicissimi.

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona può ritenersi assolutamente soddisfatto di come siano andate le ultime partite del suo Napoli. In modo particolare, nonostante la buona prestazione contro il Barcellona in Champions League non è servita per ottenere il passaggio alla fase successiva della competizione europea.

In Serie A la situazione è un po’ diversa. Gli azzurri, infatti, sono riusciti a strappare un punto a casa dell’Inter di Simone Inzaghi che non subiva gol da diverse partite. L’allenatore calabrese sta dando un’inversione di rotta che i suoi ragazzi hanno iniziato a dare a questa stagione fin troppo altalenante.

Ben tre sono gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina partenopea ma ora sembra che la situazione sia destinata a stabilizzarsi. Ora, si spera che la squadra si comporti come ha sempre fatto cercando di curare tutti i dettagli e provare il miracolo di conquistare un posto utile per la prossima edizione della Champions League.

Mancano ancora diverse partite alla fine del campionato e gli azzurri devono fare di tutto per cercare di agguantare un posto utile per dare anche una soddisfazione ai propri tifosi. Proprio i sostenitori, dopo la splendida annata scorsa in cui i partenopei hanno vinto il terzo Scudetto nella loro storia, meritano un po’ di sollievo soprattutto riuscendo a riconquistare una competizione così importante e blasonata.

Calzona all’ennesima potenza

Qualora dovessero giungere alla prossima edizione della Champions League, il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe seriamente confermare Francesco Calzona sulla panchina anche per i prossimi anni futuri. A questo punto, si creerebbe un ciclo proprio con lui che sarebbe ben felice di poter prendere le redini della squadra attraverso una preparazione atletica guidata dall’estate e non da semplice traghettatore.

Chi conosce bene il tecnico è sicuramente Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli che è stato paragonato più volte a Iniesta, ex campione del mondo con la Spagna. Il giocatore conosce benissimo l’allenatore in quanto è anche il commissario tecnico della Nazionale slovacca che si ritroverà ad affrontare i prossimi Europei di calcio a partire dal prossimo mese di giugno.

Courtois tra i pali del Real Madrid durante gli allenamenti - foto ANSA - JMania.it
Courtois tra i pali del Real Madrid durante gli allenamenti – foto ANSA – JMania.it

Problemi seri per Courtois

Ora sembra che l’allenatore del Napoli possa tirare un sospiro di sollievo. Attenzione, non a che vedere con il campionato e il Napoli. Infatti, come ben sappiamo, nei gironi del prossimo Europeo la Slovacchia si ritroverà di fronte il prossimo 17 giugno alle ore 18:00 contro il Belgio che molto probabilmente perderà uno dei suoi pezzi importanti della formazione.

Infatti, stando a quanto riportato da calciomercato.com, il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, in seguito ad una lacerazione interna del menisco del ginocchio destro, sembrerebbe poter dare un forfait così lungo da mettere a rischio anche la sua partecipazione ai prossimi campionati Europei.