Juve, gaffe clamorosa: ‘dimenticano’ di inserire l’Inter in classifica | Ma è fatto apposta: ‘contano meno del River Plate’

Inzaghi e Allegri
Inzaghi e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Arriva una gaffe clamorosa, e i tifosi juventini festeggiano. Si sono dimenticati di inserire l’Inter in classifica, ecco cos’è successo.

Che nel mondo del calcio, i giudizi su una squadra o un allenatore possono cambiare da un momento all’altro, è una semplice verità di fatto che qualunque appassionato di calcio conosce fin troppo bene.

Basti solo pensare al derby d’Italia di Inter e Juventus di alcune settimane fa, che in molti celebravano come la rinascita del calcio italiano e il ritorno delle storiche big al potere. In quel momento infatti, per la prima volta dopo tantissimi anni, Inter e Juventus si affrontano per contendersi il titolo.

I bianconeri si erano dimostrati per tutto il girone di andata l’unico club in grado di dare davvero del filo da torcere ai nerazzurri che oltretutto in questa stagione stanno rompendo tantissime record a suon di gol e vittoria. Un derby vinto poi nettamente dall’Inter, e dominato molto più di quanto dica il risultato che ha trascinato la Juventus in una crisi sportiva, che non solo l’ha tirata repentinamente fuori dalla lotta scudetto, ma che ha anche permesso al Milan di scavalcarli in classifica.

E adesso, le due squadre in questo momento vivono una situazione emotiva esattamente all’opposto.

Inter e Juventus vivono adesso momenti opposti in campionato

I nerazzurri si preparano ormai a cucirsi sul petto la seconda stella e a dare inizio a un dominio in Serie A che potrebbe durare anni, visto che parliamo oltretutto di una rosa con un’età tutto sommato giovane.

Per la Juventus invece questo è l’ennesimo anno fallimentare, in cui dirigenti e calciatori dovranno accettare di ripartire da zero, con Giuntoli incaricato di dare inizio ad un nuovo corso sportivo che avrà un occhio di riguardo per la sostenibilità economica.

Incredibile, l’Inter sparisce dalla classifica: cos’è successo

Il ds bianconero è chiamato a dare inizio a una rivoluzione sportiva che permetta al club in pochi anni di tornare davvero a competere con l’Inter ad armi pari. Nel frattempo è uscita in Spagna una speciale classifica dei club più importanti al mondo, che sta facendo letteralmente “godere” i tifosi bianconeri che dopo averla letta, non risparmiano di certo frecciatine ai tifosi nerazzurri.

È accaduto infatti che il portale sportivo Gol del Corazon ha stilato una lista dei 35 migliori club al mondo. Una lista in cui però non figura inspiegabilmente l’Inter, particolare che ha permesso ai tifosi bianconeri di consolarsi e avere un’arma in più per prendere in giro i nerazzurri.