“Si è infortunato? Non lo vogliamo più”: Juve-David, trattativa arenata a al momento delle firme I Stavano parlando di bonus e poi…

Jonathan David
Jonathan David (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, si blocca la trattativa per David: era vicino alla firma ma poi l’infortunio ha cambiato tutto. La situazione.

Sarebbe interessante essere in questo momento nella testa di John Elkann e capire come l’ad di Exor, e colui che tieni in mano le redini della Juventus, stia attraversando questo momento. Anche perché, è in parte sua la responsabilità del clamoroso fallimento di questa stagione.

È stato Elkann infatti a individuare Cristiano Giuntoli come l’uomo perfetto per avviare la ricostruzione del club, e a corteggiarlo assiduamente, convincendolo così a lasciare Napoli e iniziare una nuova avventura a Torino.

Ed Elkann riponeva così tanto fiducia in Giuntoli da non proporgli un semplice ruolo di ds, ma di mettere invece in mano le chiavi dell’intera area sportiva del gruppo. Per questo dunque, il fallimento totale dell’ormai ex ds bianconero, che nei suoi due anni alla Juventus ha sbagliato ogni scelta possibile, sembrando irriconoscibile rispetto a quel dirigente che a Napoli non sbagliava un colpo di mercato.

Una situazione che ha costretto così Elkann a ritornare sui suoi passi decidendo di licenziare il ds a meno di due anni dal suo arrivo al termine di un colloquio che secondo quanto hanno raccontato diversi giornali sportivi, è stato molto più che teso e incandescente.

Juventus, ecco gli obiettivi in attacco

Al posto di Giuntoli è arrivato per il momento Comolli, che però sembra assumere il ruolo di direttore generale con la Vecchia Signora che è disposta ad ingaggiare un ds puro per fare coppia con lui. Comolli però, in attesa dell’arrivo di un vero ds, si sta già muovendo sul mercato.

L’obiettivo dichiarato dei bianconeri in attacco resta Osimhen, ma la trattativa si è parecchio complicata nelle ultime settimane. Ed è per questo che i bianconeri hanno deciso di intensificare i contatti con l’entourage di Jonathan David che arriverebbe oltretutto a parametro zero.

David
David (Lapresse) – JMania.it

Juventus, perchè i tifosi non vogliono più David

Il problema è che David in queste ultime partite ha rimediato un infortunio che ha mandato nel panico e tutti i club interessati a ingaggiarlo. E questo ha portato gli stessi tifosi bianconeri a chiedere sui social alla società di ripensarci, perché non ha senso portare a Torino l’ennesimo calciatore infortunato.

La Juventus però sembra essere sicuro che quanto accaduto da David non sia nulla di grave, che l’attaccante sia integro fisicamente vista anche la giovane età e la mancanza di gravi infortuni in carriera. E per questo, se fallisce definitivamente la trattativa per Osimhen farà di tutto per convincerlo a fargli vestire la maglia bianconera.