SERIE A, trovata la magagna: calendario totalmente falsato | Alterata la corsa scudetto

Serie A, arriva la denuncia di un giornalista: calendario completamente falsato, corsa scudetto alterata.
Mancano soltanto sette giornate alla fine del campionato e per la gioia di tutti gli appassionati del calcio italiano, dopo anni in cui la corsa scudetto veniva già virtualmente chiusa a Marzo, possiamo adesso invece assistere a una lotta all’ultimo respiro tra l’Inter e il Napoli.
Il club partenopeo dista infatti soltanto tre punti dai nerazzurri e nonostante con il Bologna non sia riuscito a sfruttare la chance di raggiungere la squadra di Inzaghi, che aveva pareggiato in casa del Parma, nulla è ancora perduto.
Anche perché l’Inter è ancora in corsa su tutti i fronti, e se battesse nuovamente nella gara di ritorno il Bayern Monaco, accedendo così alla semifinale di Champions League, il club partenopeo potrebbe anche avere qualche speranza in più. Il dispendio mentale e fisico che richiede questa competizione infatti, potrebbe indurre i nerazzurri a fare qualche nuovo passo falso come quella che era capitato a Parma, dove era palese che gli uomini di Inzaghi avessero già la testa rivolta alla sfida contro il club tedesco.
Ciò che però preoccupa i tifosi del Napoli è che, mentre l’Inter sembra arrivata al momento cruciale della stagione con una condizione atletica invidiabile, i partenopei sembrano invece a corto di energia.
Il crollo del Napoli contro il Bologna
E anche contro il Bologna di Italiano, come era già successo in diverse partite. La squadra di Conte ha avuto un calo fisico e mentale nel secondo tempo che ha permesso al club emiliano di recuperare lo svantaggio.
Il tecnico leccese sa benissimo quanto sia delicato questo momento, che ricorda molto quello che ha vissuto al suo primo anno alla guida della Juventus, quando riuscì a strappare lo scudetto al Milan nelle ultime giornate.
Visualizza questo post su Instagram
Campionato falsato? Le dichiarazioni di Visnadi fanno discutere
Intanto, a Napoli è scoppiata una veemente polemica sul calendario della Seria A di queste ultime partite,con il giornalista sportivo Gianni Visnadi che ha lanciato un’accusa, seppur velata e implicita, molto pesante nei confronti della federazione italiana.
Per Visnadi infatti, non può che far riflettere il fatto che nelle prossime due giornate, i partenopei giocheranno sempre dopo l’Inter, e dunque la pressione sarà tutta dalla loro parte. Al punto che il giornalista è arrivato ad affermare che sembra una cosa fatta per mettere pressione al Napoli.