Schumacher, è successo: dolore terribile, per i fan è inaccettabile I Addio alla storia, questa volta fa davvero male

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Lapresse) – Jmania.it

Schumacher, la notizia è appena uscita e ha lasciato sorpresi i tifosi: non riescono a credere che gli dica davvero addio.

Dal punto di vista sportivo, è stata una stagione particolarmente complicata per John Elkann. L’ad di Exor infatti ha visto i due principali brand sportivi che gestisce vivere un anno da incubo, nonostante tutti gli investimenti che erano stati fatti per rilanciare sia la Ferrari che la Juventus.

I bianconeri come sappiamo, hanno finito con il disputare l’ennesima stagione deludente in cui non solo non sono mai stati in competizione per il titolo, ma hanno anche rischiato di non riuscire nemmeno a qualificarsi per la prossima Champions League.

D’altronde è questo il motivo per cui, come accade raramente nella storia della Vecchia Signora, si è deciso di licenziare Thiago Motta a stagione in corso e chiamare un traghettatore per tentare di salvare la stagione.

E per quanto riguarda la Ferrari, le cose stanno andando persino peggio anche se in questo, il campionato deve ancora finire. Hamilton è arrivato, tra la sorpresa dei fan e dei giornalisti che non si aspettavano di vederlo alla fine della sua carriera con la scuderia rossa, per formare una coppia da sogno con Leclerc e riportare la casa di Maranello al suo antico splendore.

La crisi infinita della Ferrari

Purtroppo, questi suoi primi sei mesi con la Ferrari si sono rivelati un incubo, con Hamilton che non ha mai nascosto il fastidio di non poter disporre di una vettura competitiva e di considerare oltretutto questo campionato ormai perso, puntando piuttosto a presentarsi al meglio la prossima stagione.

E chi speravo di poter vedere in Hamilton il vero erede di Michael Schumacher alla guida della Ferrari, è rimasto per il momento deluso. Anche se raggiungere o eguagliare quanto fatto dal pilota tedesco con la scuderia di Maranello sembra davvero difficile, considerato che parliamo di un fenomeno in grado di vincere cinque mondiali consecutivi e colonizzare questo sport come solo Michael Jordan ha saputo fare nel basket.

Schumacher
Schumacher (Lapresse) – Jmania.it

Schumacher, la sua moto all’asta: cosa sta succedendo

In queste ore è oltretutto uscita una notizia che riguarda da molto vicino Schumacher. È accaduto infatti che una delle moto più amate dal tedesco, la CBR 1000RR SC59, che ha utilizzato per diverse anni fino purtroppo al tragico incidente, verrà messo all’asta all’interno dell’iniziativa ‘The Champions – Schumacher and F1 Legends’ con una base di partenza del valore che dovrebbe essere di circa 25 mila euro.

Un’occasione unica per tutti gli appassionati di potersi aggiudicare un bolide a cui Schumacher era particolarmente affezionato.