Connect with us

News calcio

Scempio prima del match: feriti diversi bambini | Immagini crude fuori dallo stadio

Published

on

Scontri tra tifosi fuori dalla stadio

Scontri tra tifosi fuori dalla stadio (ANSA) – Jmania.it

Scontri durissimi prima della partita, ferite decine e decine di persone, tra cui diversi bambini. Ecco la tragica situazione.

Negli ultimi anni, l’intero vecchio continente sembra aver scoperto di nuovo di avere un problema con la sicurezza negli stadi di calcio.

Una piaga che sembrava sconfitta ormai decenni fa, quando la Premier League riuscì a sconfiggere il fenomeno degli Hooligans, diventando un modello da imitare per tutti gli altri campionati. da sempre infatti, le tifoserie della squadra raccolgono purtroppo al loro interno elementi molto poco raccomandabili, spesso con profondi legami con la criminalità organizzata.

Ma gli episodi che coinvolgono scontri tra tifosi e società stavano andando a diminuire negli anni, e in molti pensavano che infatti questo problema fosse ormai superato. Non è così, e non si tratta soltanto di una questione di sicurezza.

Basti solo pensare alle polemiche dell’ultimo anno in Spagna, in cui Ancelotti continua a denunciare con toni molto forti gli insulti razzisti subiti da Vinicius in più occasioni, e che non si sentivano da anni in uno stadio spagnolo.

Il problema della violenza delle tifoserie riguarda tutto il calcio europeo

In Francia la situazione poi è molto peggiore come ha scoperto a suo spese Fabio Grosso, ferito al volto in modo grave da una bottiglietta di vetro lanciato da un tifoso del Marsiglia, ma non si è trattato di un semplice incidente, perché la tifoseria del Marsiglia aveva deciso e pianificato di aspettare l’autobus del Lione.

La violenza sembra dunque essere sempre più presente nei campionati nazionali, ed è su questo che le leghe nazionali devono riflettere. L’ultimo preoccupante episodio di scontri e violenze, si è consumato in Bundesliga durante la gara tra Eintracht Francoforte e Stoccarda.

Tifoso soccorso dalla polizia

Tifoso soccorso dalla polizia (ANSA) – Jmania.it

Scontri e violenza prima della partita, ecco che cos’è successo

Prima che la partita avesse inizio infatti, ci sono stati degli scontri fuori e dentro lo stadio tra i tifosi e le forze dell’ordine presenti sul luogo. Una situazione molto difficile da gestire per la polizia tedesca, e forse solo un po’ di fortuna ha evitato il peggio.

Tra gli agenti di polizia ci sono stati infatti più di cinquanta feriti, e adesso gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica di questi sconti e identificare tutti i tifosi colpevoli. Come ha dichiarato l’avvocato dell’Eintracht Philip Reschke: “Circa tre quarti d’ora prima dell’inizio della partita ci sono stati massicci scontri tra la polizia e i nostri tifosi sulla curva nord-ovest. Ci sono informazioni e opinioni diverse sull’evento”.