Scelto il sostituto di Alex Sandro: Giuntoli pesca dalla Nazionale di Spalletti | Prenderà la nr.12

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha finalmente trovato il sostituto di Alex Sandro per la prossima stagione: è un calciatore della Nazionale Italiana.

Il calcio è in assoluto lo sport più seguito e discusso nel nostro paese, e questo implica una pressione costante da parte dei media e dei tifosi, con cui chiunque gioca ai massimi livelli si deve scontrare.

E questo non vale soltanto per i calciatori ma anche per arbitri e dirigenti. In questo senso, viene da chiedersi quanto Cristiano Giuntoli fosse cosciente di ciò a cui poteva andare incontro accettando, all’inizio della scorsa estate, di diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus.

Le pressioni da sopportare a Torino sono infatti molto diverse da quelle che poteva patire a Napoli, una pizza forse per certi versi molto più calda, ma che non è mai stata abituata a vincere, e che dunque ha meno pretese in tal senso. Alla Juventus è tutto diverso, anche perchè parliamo di uno dei club più antichi e vincenti della storia del gioco. E Giuntoli ci ha davvero messo poco a scoprire quanto possano essere esigenti, e in alcuni casi spietati, i tifosi della Juventus.

Subito dopo la chiusura del suo primo calciomercato estivo da ds infatti, il dirigente della Vecchia Signora è stato pesantemente criticato dai tifosi per non aver concluso nessun acquisto in entrata, e non aver dunque nei fatti, migliorato in alcun modo la rosa a disposizione di Allegri.

Il difficile lavoro di Giuntoli sulle cessioni

Un’analisi molto superficiale, perché, come ha avuto modo di spiegare lo stesso Giuntoli nella prima intervista concessa a Repubblica come nuovo ds bianconero, la prima priorità che gli era stata data dalla società, era quella di lavorare sul fronte delle cessioni e dei rinnovi.

Un compito che fin da subito il ds ha preso con molta serietà, rendendosi protagonista di decisioni molto pesanti, come quella di mettere in estate Bonucci, storica bandiera juventina, fuori dal progetto, e di comunicare con largo anticipo ad Alex Sandro, un altro dei pilastri della prima Juventus di Allegri, che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato.

Udogie
Udogie (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha trovato il sostituto di Alex Sandro

E una delle sfide che attende il direttore sportivo dei bianconeri questa estate, sarà proprio quella di trovare un sostituto all’altezza del brasiliano. E sembra che Giuntoli abbia già individuato un calciatore su cui puntare, e sia pronto a presentare un’offerta per lui alla fine del campionato.

E si tratta di un calciatore della Nazionale Italiana. Stiamo parlando di Udogie che ha esordito benissimo in Premier League al suo primo anno con il Tottenham. Per Giuntoli rappresenta il profilo ideale per sostituire Alex Sandro e mettere delle solide basi per la Juventus del futuro. Non sarà semplice però, perché il calciatore è agli Spurs soltanto da un anno, e dunque il Tottenham pretende una cifra molto alta per lasciarlo andare.