Rugani: ultima stagione alla Juventus, sarà la prossima plusvalenza?

Il rinnovo di Chiellini, l’esplosione di Demiral, le conferme di Bonucci e de Ligt spingono Rugani verso il divorzio dalla Juventus: i dettagli

Daniele Rugani lascerà con ogni probabilità la Juventus al termine di questa stagione secondo calciomercato.com. Tutti gli indizi portano verso il divorzio tra il 25enne centrale toscano e il club bianconero. Nemmeno l’arrivo del suo mentore Maurizio Sarri, che lo ha allenato all’Empoli, è bastato per far ottenere al calciatore i gradi di titolare alla quinta stagione in bianconero. Fin qui Rugani ha collezionato solo 6 presenze tra campionato e coppe, con un totale di 540 minuti giocati. Per giunta, il centrale di Sesto di Moriano, è stato vicino alla cessione in due sessioni consecutive di mercato, ma solo gli infortuni dei compagni di reparto hanno scongiurato questa evenienza.

Rugani già vicino alla cessione quest’anno

Prima l’infortunio ai legamenti di Giorgio Chiellini in estate, poi lo stesso ko occorso a Merih Demiral in inverno, hanno evitato a Rugani di fare le valigie o comunque di essere escluso dalla lista Uefa per la Champions League. Al termine di questa stagione, però, la resa dei conti sarà inevitabile e le scelte della Juventus sono già delineate. Leonardo Bonucci è intoccabile, Matthijs de Ligt idem, Merih Demiral rientrerà dal lungo infortunio e capitan Chiellini ha praticamente già prolungato per un altro anno. Troppi centrali per Sarri, che ne ritiene sufficienti addirittura tre, se si vanno a conteggiare le presenze dei difensori bianconeri anche nei periodi di emergenza.

Quanto può incassare la Juventus

Come più volte ribadito in conferenza stampa, il tecnico ritiene i due centrali fondamentali nella fase difensiva ed è convinto che non si debbano sostituire quasi mai per dare continuità ai meccanismi. Insomma, Rugani non ha altra scelta che trovarsi una nuova sistemazione: Milan e Roma, che si erano fatte avanti nel recente passato, potrebbero tornare di moda, ma occhio alle opzioni estere. Considerato il magro impiego, la Juventus potrebbe ricavare dal suo cartellino circa 20 milioni di euro, una cifra che consentirebbe comunque di mettere a bilancio una plusvalenza.