Ronaldo e la nazionale portoghese rinunciano a 4,7 milioni

Cristiano Ronaldo e i suoi compagni di nazionale restituiscono metà dei premi per Euro 2020 in modo da salvare il calcio dilettante in Portogallo

Dopo i 35 posti di terapia intensiva e i 5 ventilatori donati al Portogallo per combattere il coronavirus, Cristiano Ronaldo dona ancora. Il numero 7 della Juventus e gli altri compagni della nazionale lusitana hanno creato un fondo per sostenere il calcio dilettantistico. In Portogallo, come in Italia del resto, le conseguenze più gravi dell’emergenza coronavirus ricadranno sui piccoli club e sul dilettantismo, con tantissime società costrette a chiudere. CR7 e i suoi compagni, inclusi lo staff tecnico e i dirigenti hanno per questo deciso di rinunciare a metà dei bonus ottenuti per la qualificazione ad Euro 2020.

Ronaldo e compagni salvano il calcio dilettante

Quei compensi sono stati così caricati sul conto creato appositamente per aiutare i club dilettantistici e per ora la somma presente sul fondo è di 4,7 milioni di euro. In attesa di altre donazioni, con questa cifra i club dilettanti del Portogallo potranno portare a termine la stagione, virus permettendo, senza fallire.