ROMA, 9,4 MILIONI DALL’ARSENAL: Friedkin chiama l’UEFA, soldi improvvisi, a Trigoria guadagnano ancora con lui dopo anni

Friedkin
Ryan Friedkin (Lapresse) – Jmania.it

Roma, i Friedkin chiamano la Uefa per chiudere la questione: arriva una pioggia di soldi a Trigoria, cosa sta succedendo.

È stata una stagione da incubo per la Roma anche se per fortuna, alla luce delle ultime scelte fatte dalla società, i tifosi iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel. Anche se bisognerà aspettare i primi mesi del campionato per capire se davvero si è riuscito a invertire la rotta, perché le ferite rimediate la scorsa stagione, sono ancora molto profonde.

Il campionato era infatti praticamente iniziato con l’esonero di De Rossi, mandato via dai Friedkin dopo soltanto quattro giornate e un contratto che era stato rinnovato solo due mesi prima. Una scelta per certi versi incomprensibile e di cui gli stessi Friedkin sembrano essersi pentiti subito dopo ma che ha dato inizio a una sequela di eventi horror.

Il successore di De Rossi infatti, Juric, è riuscito se possibile a far aggravare ancora di più la situazione, facendo sprofondare i giallorossi pericolosamente vicini alla zona retrocessione. Per fortuna quel punto, i Friedkin hanno avuto la lungimiranza di convincere Claudio Ranieri, che si era ritirato l’anno prima dopo la fine della sua avventura con il Cagliari, a tornare in panchina per fare un anno da traghettatore per poi diventare senior advisor del club, e avere un ruolo di primo piano nella gestione della società giallorossa.

E Ranieri non solo non ha deluso le aspettative ma è andato molto oltre compiendo l’ennesimo capolavoro sportivo che ha portato la Roma dal passare al quintultimo posto in classifica, a sfiorare l’accesso a un posto in Champions League.

Il capolavoro di Ranieri alla guida della Roma

A fine stagione Ranieri ha mantenuto la parola, è diventato un nuovo dirigente giallorosso rifiutando persino la chiamata della nazionale, e si è presentato ai suoi tifosi in questa sua nuova veste nel migliore dei modi.

È stato infatti Ranieri a volere fortemente e convincere Gasperini ad accettare la panchina della Roma. Un nome che in virtù di quanto fatto nei suoi incredibili nove anni alla guida dell’Atalanta, ha regalato alla piazza un entusiasmo incontenibile.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (Lapresse) – Jmania.it

Roma,10 milioni per il mercato possono arrivare da un contenzioso legale

La Roma dovrà però essere brava adesso ad assecondare il suo nuovo tecnico sul mercato e per questo c’è molta attenzione per la fine di un contenzioso legale che potrebbe portare nuovi fondi nelle casse del club.

La Roma infatti spera di chiudere il prima possibile il contenzioso su Basile per la vendita di Calafiori, con il club greco che deve ancora circa dieci milioni ai giallorossi. Se questo contenzioso si chiude in poche settimane, questa cifra verrà a quel punto direttamente destinata al mercato in entrata, per la gioia di Gasperini e dei tifosi.