Connect with us

Calciomercato Juventus

Risolto il problema in maniera creativa | Kean, la cessione avverrà comunque: in Turchia il mercato chiude il 9

Published

on

Moise Kean

Moise Kean (ANSA) – JMania.it

Giuntoli sembra vicino a risolvere il suo trasferimento in modo creativo: Kean è sempre più lontano dalla Juventus.

C’è voluto qualche mese più del previsto ma finalmente il nuovo corso della Juventus targato Cristiano Giuntoli è iniziato. Molti sono rimasti sorpresi all’inizio di questa estate, quando è diventato ufficiale il suo ingaggio da parte della Juventus.

Questo in quanto la Vecchia Signora non era più quella che abbiamo conosciuto durante il decennio della presidenza Agnelli. Giuntoli non arrivava in un club ossessionato dal competere ai massimi livelli in Italia e in Europa, accumulando il maggior numero di trofei possibile e stanziando budget molto importanti per il mercato.

Dopo le dimissioni di Andrea Agnelli infatti, la nuova dirigenza ha subito preso atto degli enormi problemi economici del club, e ha deciso di iniziare un nuovo corso sportivo all’insegna della sostenibilità economica.

E Giuntoli è stato dunque assunto proprio per replicare il lavoro fenomenale come ds che ha portato avanti nei suoi otto anni al Napoli, divenendo un elemento fondamentale per la vittoria dello scudetto lo scorso anno. Molti si aspettavano che il nuovo ds della Juventus incidisse fin da subito nel calciomercato estivo.

Juventus, è iniziata l’era di Cristiano Giuntoli

Ma a Giuntoli serviva tempo, anche perchè la prima priorità non era quella di fare acquisti in entrata, ma di iniziare a sfoltire la rosa che si era ritrovato a gestire. I primi veri acquisti su cui intende plasmare la Juventus del futuro, sono arrivati in questa sessione di calciomercato di Gennaio.

Thiago Djalo è un difensore di grande prospettiva e che difatti, era seguito con attenzione anche dall’Inter. Alla fine però l’ha spuntata Giuntoli che è riuscito a convincere il difensore francese a iniziare una nuova avventura alla Continassa. Qualche giorno dopo è stato ufficializzato anche l’acquisto di Carlo Alcaraz, un centrocampista argentino molto duttile, che farà sicuramente comodo ad Allegri.

Kean

Kean (ANSA) – Jmania.it

Kean, trasferimento in Turchia dopo che è saltato il trasferimento in Spagna?

È saltato invece all’ultimo momento il trasferimento di Kean all’Atletico Madrid. L’attaccante italiano sta infatti trovando sempre meno spazio alla Juventus a causa dell’esplosione di Yildiz, e per questo sembra ormai deciso a mettere fine alla sua avventura con la Vecchia Signora.

E negli ultimi giorni, alcune indiscrezioni parlano di un interesse dei club turchi per Kean. Nulla di nuovo in fondo, perché il campionato turco guarda sempre con attenzione alla Serie A e ai suoi talenti. Kean ha bisogno di giocare anche in vista dell’Europeo, ed è per questo che di fronte ad un’offerta convincente dalla Turchia, potrebbe seriamente rifletterci.