Rinnovi Juve, da Rabiot a Chiesa: Giuntoli prova a chiudere

rinnovi juve
Rinnovi Juve, da Rabiot a Chiesa: Giuntoli prova a chiudere (Getty Images) – Jmania.it

Dopo quelli di Rugani e Cambiaso, ora la Juve prova a chiudere i delicati rinnovi di Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Ecco cosa filtra sulle trattative con i calciatori bianconeri.

Con il campionato ormai virtualmente chiuso, la dirigenza della Juve è già al lavoro per gettare le basi della nuova rosa bianconera. In vista della prossima stagione, la Vecchia Signora vorrà certamente partire da alcune certezze, quest’ultime date dai rinnovi di alcuni giocatori come Daniele Rugani (2026) e Andrea Cambiaso (2029). Ora però, per Cristiano Giuntoli è tempo di affrontare i delicati casi di Adrien Rabiot e Federico Chiesa.

In scadenza di contratto il 30 giugno del 2024, il rinnovo di Adrien Rabiot rappresenta ad oggi la partita più complicata da giocare per Cristiano Giuntoli. Con gli Europei alle porte, il Football Director della Juve ha infatti poco margine di tempo per provare ad affondare il colpo, blindando il centrocampista francese dalle possibili tentazioni di Bayern Monaco e alcuni club della Premier League. Ad inizio della prossima settimana, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarà un incontro tra la Vecchia Signora e l’agente-madre, Veronique, per decidere sul futuro del classe ’95. In tal senso, l’approdo di Thiago Motta sulla panchina bianconera potrebbe incidere sulla permanenza dell’ex PSG a Torino.

Rinnovi-Juve, il punto su Chiesa: la carta di Giuntoli

Il rinnovo di Federico Chiesa è un altro grande nodo da sciogliere in casa Juve. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio d’arte gradirebbe un ingaggio da top player. Richiesta però non conforme con gli odierni parametri finanziari del club. Dopo mesi di trattativa in fase di stallo, Cristiano Giuntoli vorrebbe provare a mettere un punto su tale situazione con l’opzione “rinnovo ponte“. L’idea del dirigente bianconero sarebbe un prolungamento del contratto di un solo anno, ovvero fino al 2026, con stesso ingaggio (5 milioni).

rinnovi juve
Rinnovi Juve, da Rabiot a Chiesa: Giuntoli prova a chiudere (Getty Images) – Jmania.it

Con l’opzione ponte, i discorsi sul rinnovo di Federico Chiesa sarebbero rimandati al nuovo anno. Tornata in pianta stabile in Champions League, la Juve vorrebbe continuare a trattare la permanenza del numero 7 bianconero, senza il timore di perderlo a parametro zero nella prossima estate. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato in questi giorni.