Rinnovi e altri acquisti: cosa succederà dopo il Cda della Juventus

Nel Cda del 23 febbraio la Juventus varerà un nuovo piano d’attacco: rinnovi, nuovi acquisti e cessioni per il tesoretto

Ancora pochi giorni, poi si conoscerà la strategia della Juventus per il prossimo futuro. In realtà, un assaggio si è già avuto con il mercato di gennaio, ma la dirigenza bianconera, su input della proprietà, non si fermerà. La data chiave è il 23 febbraio, quando si riunirà il Consiglio d’amministrazione della Juve, poche ore dopo l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tra campo ed uffici la Vecchia Signora si gioca tutto, perché è inevitabile che situazione sportiva e finanziaria vadano a braccetto.

Cda Juventus: i rinnovi la priorità

Ovviamente, non si entrerà meramente nel tecnico, ma sarà definita la strategia dei prossimi mesi, a partire dai rinnovi. Quello che fa maggiormente rumore è il prolungamento di Paulo Dybala, ma tutti gli indizi portano verso un happy ending, con entrambe le parti che si verranno incontro. Non ci saranno sicuramente problemi per il rinnovo di Juan Cuadrado, ma c’è ottimismo anche per Mattia De Sciglio, mentre per Federico Bernardeschi c’è qualche incertezza in più. Mattia Perin non dovrebbe restare.

I nomi più caldi per il mercato estivo

Definita la questione rinnovi, si definiranno le strategie per il calciomercato estivo, anche se le prime mosse lasciano già intendere quali siano gli obiettivi primari. Si cerca un estremo difensore di riserva, possibilmente esperto, un laterale sinistro (qui i nomi più caldi), un interno di centrocampo con tanti gol nelle gambe (Pogba il nome che stuzzica di più i tifosi) e un altro attaccante di qualità e movimento (Zaniolo in cima alla lista). Ovviamente, saranno anche pianificate delle cessioni mirate per incassare un tesoretto che si vada ad unire a quanto stanziato dalla proprietà per i prossimi investimenti.