“Rinnova a inizio anno”: il mister non si muove | Tifosi in rivolta
Ad inizio del nuovo anno, potrebbe avvenire il clamoroso rinnovo dell’allenatore che coglie tutti di sorpresa. Vediamo cosa sta succedendo.
Si può dire che questo terzo anno alla guida della Juventus ( nella sua seconda esperienza dopo il quinquennio vincente sotto la dirigenza Agnelli) sia il vero banco di prova per Massimiliano Allegri. Negli ultimi due anni infatti, sotto la guida dell’allenatore toscano, i risultati conseguiti dalla Juventus sono sempre stati al di sotto delle attese.
C’è però anche da dire che Allegri può comunque vantare diverse attenuanti per non essere riusciti a incidere e migliorare la rosa che aveva a disposizione. Il primo anno era tutto sommato di adattamento e non era certo una sfida facile.
La squadra veniva da due anni molto confusi. Nel primo, sotto la guida di Sarri, era riuscita a vincere quello che resta il suo ultimo scudetto, ma l’intero ambiente non era però mai riuscito a digerire il tecnico. Il suo esonero dopo un solo anno e l’arrivo di Pirlo, avevano decretato la fine del ciclo vincente degli ultimi dieci anni. E anche il repentino allontanamento del Maestro dopo solo un anno, ha sicuramente mandato in confusione i giocatori.
Allegri doveva rivitalizzare una rosa spenta, e invece anche al secondo la sua Juve è andata in difficoltà persino contro il Monza. Anche lì però, c’era una squadra che faticava a digerire le assurde conseguenze dell’inchiesta Prisma che aveva travolto la dirigenza Agnelli, con punti levati tolti dal tabellino, mentre il campionato era ancora in corso, e che hanno profondamente demotivato i giocatori.
Allegri, è il suo ultimo anno alla Juve?
Come ribadito dallo stesso Allegri lo scorso anno prima della disfatta contro l’Empoli, quando poche ore prima la Juve aveva riottenuto dalla giustizia sportiva una parte dei punti che le erano stati tolti.
Questa stagione è la prima in cui si naviga in acqua calme e si vuole inaugurare un nuovo corso, come ha testimoniato l’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Allegri, dopo una buona partenza in campionato, è già stato messo in discussione dai tifosi, specialmente dopo lo scialbo pareggio ottenuto con l’Atalanta.
Rinnovo in vista, la clamorosa indiscrezione su Twitter
Eppure nonostante questo, qualcuno sostiene che a gennaio, il tecnico toscano possa a sorpresa rinnovare il suo contratto con la Vecchia Signora. Una teoria che è nata grazie ad utente di twitter.
Questi infatti ha paventato questa ipotesi, in risposta ad un tweet del giornalista Luca Gramellini, che invece sosteneva che la dirigenza fosse già alla ricerca di un sostituto del tecnico toscano. Non resta che attendere qualche mese per capire chi ha ragione.