Ricovero urgente in ospedale, Ronaldo sconvolto | L’ex Real colpito da ictus: il calcio prega per lui

La notizia è arrivata in queste ore, Ronaldo lo ha appena saputo ed è sconvolto: è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.
Ha fatto il giro del mondo l’immagine di Cristiano Ronaldo che esulta con l’entusiasmo e il candore di un bambino nel corso di un match in Arabia Saudita. Va anche detto che la sua esultanza, così emotiva e sentita, nasce anche da una situazione particolare. Qualche minuto prima infatti, il fuoriclasse portoghese aveva sbagliato un rigore, uno dei pochissimi in carriera.
Logico che una persona competitiva come lui non accettasse un errore del genere, e avesse dunque subito voglia di rifarsi. E infatti è bastato poco affinchè il portoghese tornasse in controllo del gioco, segnando il 949 esimo gol in carriera con un missile da fuori area che ha lasciato sconvolti gli spettatori.
L’ennesimo gol bellissimo segnato da Ronaldo da quando si trova in Arabia e che ne dimostra ancora una volta la sua grandezza. Lo sa bene d’altronde l’Al-Nassr, Non bisogna infatti dimenticare che questa estate Ronaldo era ormai ad un passo dal lasciare il campionato arabo.
E se il portoghese ha cambiato idea, è stato soltanto perchè il club arabo ha rilanciato con un’offerta semplicemente indecente. Nel nuovo accordo infatti, Ronaldo diventa quasi un plenipotenziario del club, acquisendone persino delle quote della società, e con ampia voce in capitolo sul mercato.
A 40 anni, Ronaldo fa ancora la differenza
Nulla che in fondo il calciatore non si sia meritato. Riuscire a fare ancora la differenza a 40 anni compiuti, avere ancora quell’entusiasmo che ti porta ad esultare come un bambino, è in fondo proprio ciò che ha reso Ronaldo una leggenda di questo sport.
Non si era mai visto infatti nel calcio un atleta coniugare talento e disciplina come ha fatto lui, che non a caso è diventato un modello per milioni e milioni di giovani in tutto il mondo. E soprattutto per quanto fatto nel suo periodo al Real, dove è stato il protagonista assoluto delle tre Champions consecutive vinte sotto la gestione di Zidane. In queste ore però, Ronaldo è rimasto sconvolto da un dramma che riguarda Royston Drenthe, suo compagno di squadra ai tempi del Real.

Ronaldo sconvolto: è stato ricoverato d’urgenza
Dall’Olanda è infatti arrivata una bruttissima notizia. L’ex esterno dei blancos, che oggi ha 38 anni, è stato infatti colpito da un ictus cerebrale che ne ha richiesto il ricovero immediato in ospedale. Drenthe si era ritirato nel 2023, e aveva deciso di iniziare una nuova carriera nel calcio, ripartendo dal club amatoriale Fc Rebellen.
È stata proprio la squadra a fornire in queste ore notizie sulle sue attuali condizioni: “La famiglia di Royston chiede tranquillità e privacy in questo periodo, in modo da potergli offrire il sostegno e lo spazio necessari per la sua guarigione”.
