Ramsey: “Ronaldo e Sarri fantastici, con l’Inter sarà difficile”

Aaron Ramsey ha parlato alla BBC dei motivi dell’addio all’Arsenal e del suo primo periodo alla Juventus: gli spunti salienti dell’intervista

Aaron Ramsey ha rilasciato una lunga intervista alla BBC nel corso della quale ha parlato del suo addio all’Arsenal e dell’approdo alla Juventus. Il centrocampista gallese spiega quali siano stati i motivi che lo hanno spinto a chiudere l’esperienza con i Gunners dopo tanti anni: “C’era molta confusione e molte cose erano rimaste in sospeso. La decisione è stata presa e quella era la situazione, quindi ho dovuto esaminare altre opzioni. Loro stanno attraversando un periodo di transizione – dichiara convinto Ramsey – ma stanno sicuramente andando nella giusta direzione, adesso però ho la testa alla Juventus. Ho un’incredibile opportunità in un club enorme. Spero di poter aiutare i miei compagni di squadra e il mio club a realizzare grandi cose”.

Alla Juve il numero 8 ha la possibilità di giocarsela su tutti i fronti per primeggiare. A Torino Ramsey ha trovato una nuova famiglia, nella quale Cristiano Ronaldo è uno dei padroni di casa: “Era proprio come tutti gli altri, molto accogliente. Rompe subito il ghiaccio – dichiara il gallese sul primo impatto con il mondo bianconero e con CR7 – e ti fa sentire come se stessi parlando con chiunque altro. C’è un clima familiare in tutto il club. Tutti sono motivati e molto concentrati su ciò che devono fare”.

Ramsey: “Stiamo lavorando per accontentare Sarri”

Al resto ci sta pensando mister Maurizio Sarri, che dopo aver provato Ramsey come mezzala lo ha posizionato nelle ultime uscite nel ruolo di trequartista. Una posizione nella quale il calciatore si sta trovando alla grande e la squadra ne ha tratto giovamento. “Finora è stato fantastico. Ci sono state nuove idee e nuove indicazioni, stiamo lavorando duramente per cercare di metterle in pratica. A volte non ha funzionato come avremmo voluto – ammette – , altre sì. Stiamo lentamente migliorando in quello che ci chiede e nel comprendere i nostri ruoli e responsabilità”.

Il primo Inter-Juve di Ramsey

La prova del nove sarà rappresentata dal derby d’Italia contro l’Inter di Antonio Conte, in programma domenica sera. “L’Inter è migliorata in questa stagione. Conte li ha davvero organizzati e non hanno ancora lasciato neanche un punto. Sarà difficile. Hanno dei giocatori fantastici. Dovremo stare attenti a tutti i loro giocatori – conclude Ramsey – per ottenere il risultato che vogliamo”.