Ragazzi, abbiamo il nuovo Yildiz: la Juve si sfrega le mani | Sta facendo il panico nelle giovanili

Milita nelle giovanili bianconere
Juventus, trovato l’erede di Yildiz – JMania.it (Foto LaPresse)

La Juventus può stare tranquilla, non solo Kenan Yildiz: il possibile erede del turco milita già nelle giovanili bianconere

Non una stagione indimenticabile la sua, ma nemmeno così tanto negativa. Insomma, avrebbe potuto fare sicuramente di meglio. Così come il resto della squadra che sta lottando per l’unico “obiettivo” della stagione: la qualificazione per la prossima edizione della Champions League.

Stiamo parlando di Kenan Yildiz, uno dei talenti della squadra bianconera e del panorama calcistico mondiale. Il nativo di Regensburg è già un punto di riferimento per la Nazionale allenata dal nostro Vincenzo Montella con le sue 19 presenze e 2 reti.

In questa stagione con la “Vecchia Signora”, prima con Thiago Motta e poi con Igor Tudor, ha totalizzato fino ad ora 46 presenze trovando la via della rete in 8 occasioni fornendo anche 5 assist.

La Juventus crede molto in lui, tanto da fargli firmare un lungo contratto fino al 30 giugno 2029. Anche se, allo stesso tempo, la società bianconera non deve affatto preoccuparsi visto che un suo possibile erede ce l’ha già in casa. Tanto è vero che sta facendo sfracelli nelle giovanili.

Juventus, non solo Yildiz: il suo possibile erede gioca nelle giovanili

Nell’Under 17 della Juventus c’è un calciatore, in particolare, che sta facendo capire di essere diverso da tutti i ragazzi della sua età. Le sue giocate, i gol e molto altro stanno facendo letteralmente il giro della rete. I colpi da campioni ce l’ha eccome ed ha tutto l’occorrente necessario per diventare uno dei migliori in ottica futura. Tutto dipenderà solo ed esclusivamente da lui: ovvero Francisco Martin Baridò.

Il classe 2008, nativo di Adrogué, ha una doppio passaporto: quello argentino e quello croato. Ruolo trequartista, come riportato in precedenza nelle giovanili bianconere sta facendo letteralmente sfracelli. Lo dimostrano i dati: in 13 apparizioni ha trovato la via della rete per ben 7 volte. Anche se quello che impressiona maggiormente è il numero degli assist che sono superiori ai gol fatti: ben 8.

Il gioiellino bianconero fa impazzire tutti
Tutti pazzi per Francisco Baridò – JMania.it (Foto X)

Juventus, tutti pazzi per il giovane talento: in attesa della prima squadra…

I colpi da campione ce li ha e sta dimostrando di averli. Non è da escludere, a questo punto, che a partire dalla prossima stagione possa essere aggregato nella prima squadra. In particolar modo in vista del prossimo ritiro dove sarà valutato o da Igor Tudor o da colui che prenderà il posto del manager croato.

Questa, ovviamente, è solamente una ipotesi ma non da scartare affatto. Arrivato in Italia nel febbraio dello scorso anno dalle giovanili del Boca Juniors, Baridò per molti è destinato a diventare il futuro “crack” del calcio.