Rabiot, trovato l’accordo per il rinnovo: le cifre

Stavolta il rinnovo di Rabiot è cosa fatta. Dopo una lunga trattativa il francese ha accettato la proposta della Juve e resterà dunque a Torino almeno un’altra stagione. Rifiutato il tentativo in extremis dello United.

La telenovela per il rinnovo di Adrien Rabiot è finita. La Juve ha ottenuto il sì per il rinnovo del francese, in scadenza il prossimo 30 giugno. La trattativa si è protratta a lungo, ma alla fine si è giunti a un accordo. Il centrocampista, reduce dalla miglior stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo resterà quindi a Torino almeno fino all’anno prossimo.

Rabiot, no al tentativo in extremis del Manchester United: in settimana la firma sul rinnovo con la Juve

rabiot juve rinnovo firma allegri manchester united
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come racconta il Corriere dello Sport, mamma Veronique ha detto sì alla proposta della Juve – a Saint Tropez. Rabiot si legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2024, confermando le condizioni contrattuali attuali, ossia 7 milioni di euro di ingaggio. Uno strappo alla regola del tetto massimo imposto dalla società e poi fra un anno se ne riparlerà. Sempre secondo il CorSport la firma arriverà nella giornata di mercoledì.

In extremis c’è stato il tentativo del Manchester United, che dopo essere stato vicinissimo a Rabiot l’anno scorso ci ha riprovato. Niente da fare per i Red Devils, con il fattore Max Allegri che è stato decisivo. La permanenza del tecnico è stata fondamentale vista la crescita del giocatore nell’ultimo anno. Sarà quindi lui il leader della mediana della prossima stagione. E chissà che le strategie di mercato non cambino.