Connect with us

Calciomercato Serie A

Pulisic, dopo un solo anno c’è l’addio | Offerta irrinunciabile per l’ex Chelsea

Published

on

Christian Pulisic/ fonte LaPresse- jmania.it

L’esterno offensivo statunitense è completamente esploso in maglia rossonera, e ha già attirato su di se l’attenzione di una big europea, pronta a mettere sul piatto diversi milioni per convincere la società milanese a cederlo.

In estate il Milan ha fatto una campagna acquisti molto ricca. Il club, dopo aver ceduto Sandro Tonali per oltre 60 milioni di euro, ha reinvestito quei soldi su calciatori giovani dalla grande prospettiva e su altri che erano a caccia di riscatto dopo alcune stagioni non al meglio della condizione.

L’esempio più lampante è certamente Christian Pulisic. Il 25enne era stato preso diversi anni fa dal Chelsea per circa 65 milioni, ma a Londra non è mai riuscito ad imporsi, tanto che i Blues hanno deciso di svenderlo per soli 20 mln qualche mese fa proprio ai rossoneri. Con la maglia del Diavolo il ragazzo però sta vivendo una nuova vita. Le sue prestazioni infatti sono di alto livello, e spesso vengono arricchite da gol o assist.

Di conseguenza il suo nome è tornato in cima alla lista dei desideri di altre big europee. Una in particolare infatti sembra essere realmente intenzionata ad acquistarlo a giugno prossimo, mettendo sul piatto una proposta davvero irrinunciabile per il sette volte campioni d’Europa. Dunque Pulisic si avvia a salutare Milanello dopo appena un anno il suo arrivo.

Ecco il club sullo statunitense

L’ala destra degli Stati Uniti come detto sta facendo benissimo nel nostro campionato, e se la sua crescita dovesse continuare in maniera così costante potrebbero arrivare delle offerte importanti dalla Premier League.

Tra le tante una delle più probabili sarebbe quella del Manchester United, che vuole rivoluzionare la rosa per cercare di tornare una volte per tutte nell’èlite del calcio europeo. Per portarlo via da Milano servirebbe una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro, che però potrebbe crescere se la sua stagione continuasse su questi ritmi importanti.

Christian Pulisic ai tempi del Chelsea/ fonte Ansafoto- jmania.it

Pulisic sacrificato dell’estate?

E’ molto probabile che nella prossima finestra estiva di mercato la società rossonera debba vendere un altro big per far quadrare i conti, e per preservare i vari Leao, Tomori e Maignan potrebbe decidere di lasciar partire proprio Pulisic.

Il Milan inoltre ha dimostrato che nessuno è incedibile, soprattutto dopo aver venduto Tonali al Newcastle, e se arrivasse la giusta offerte per l’ex Blues non si farebbe problemi a dargli il ben servito.