Pronto Stefano, sono Max! | Allegri chiama Pioli: chiesto il giovane fuoriclasse, l’affare decolla in primavera

Stefano Pioli e Max Allegri - Foto Lapresse - Jmania.it
Stefano Pioli e Max Allegri – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha messo gli occhi addosso al giovane talento del Milan, possibile acquisto per la Next Gen, ecco di chi si tratta

Ciò che accomuna in questo momento Milan e Juventus è una difesa facilmente perforabile. Questo è il motivo per cui la corsa Scudetto è già stata accantonata da più di un mese, con la seconda stella già in tasca all’Inter di Simone Inzaghi. Tra i due club adesso è testa a testa per il secondo posto in classifica, con la qualificazione alla prossima Champions alla portata di entrambe.

Rossoneri che stanno concentrando le proprie forze sull’Europa League, dove hanno staccato il pass per i quarti di finale dopo il doppio scontro in cui hanno avuto la meglio sullo Slavia Praga, reo di aver giocato in dieci una buona parte di entrambe le sfide.

Se l’attacco continua a pungere con tutti i suoi interpreti, è la difesa che necessita di essere registrata, soprattutto di fronte ad avversari più tecnici e blasonati. Stesso discorso vale per i bianconeri che sono in un periodo di crisi di risultati.

Nel momento migliore per il reparto offensivo, con un Dusan Vlahovic finalmente decisivo in area di rigore, la Juventus ha perso la solidità che aveva contraddistinto il suo percorso in campionato.

Facce nuove per la porta della Juventus, il futuro è loro

Per il futuro della porta sono da rinnovare i contratti sia di Szczesny che di Mattia Perin, entrambi in scadenza a giugno 2025. Nel caso in cui ciò non avvenisse, per il futuro immediato Giuntoli sta meditando sul profilo di Carnesecchi che ben sta facendo come numero 1 dell’Atalanta.

In prospettiva piace invece l’estremo difensore della Primavera del Milan, il classe 2005 Noah Raveyre, grande protagonista in Youth League nella vittoria ai rigori dei rossoneri contro il Real Madrid, grazie al quale la squadra guidata da Ignazio Abate vola alla final four.

Noah Ravenge - Foto ANSA - Jmania.it
Noah Ravenge – Foto ANSA – Jmania.it

Il portiere del Milan è nel mirino della Juventus, pronta un’offerta

Arrivato a parametro zero dal Saint-Etienne, il portiere ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028. La Juventus si è fatta avanti e vorrebbe aggregarlo alla Next Gen per metterlo alla prova in Lega Pro.

In questo modo il francese potrebbe crescere in fretta e poi giocarsi le chance di essere aggregato alla prima squadra. Giuntoli sta lavorando sotto traccia per concludere un affare importante, continuando a puntare sui giovani.