Mercato Juve, Gudmundsson nel mirino: Giuntoli studia il colpo

Mercato Juve, Gudmundsson nel mirino: Giuntoli studia il colpo
Photo by Getty Images – Jmania.it

In chiave mercato estivo, la Juve mette nel proprio mirino Albert Gudmundsson. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli studia il colpo per portare il talento del Genoa alla Continassa.

Nonostante il campo non sia ancora volto al termine, la dirigenza della Juve è già proiettata verso la nuova stagione. In tal senso, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro sui più fronti tra rinnovi, cessioni e acquisti. Nella prossima estate la Vecchia Signora attuerà una mini rivoluzione interna allo spogliatoio. A prescindere dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri, alcuni obiettivi di mercato sono già presenti nella lista desideri del Ds bianconero. Uno tra questi è chiaramente Albert Gudmundsson, cercato già nella precedente sessione invernale.

Con il numero 11 sulle spalle, Albert Gudmundsson è certamente il maggior pezzo pregiato nella collezione del Genoa. In 26 partite di campionato infatti, il talento della Nazionale islandese ha registrato 10 gol e 3 assist. Numeri che fanno gola a diversi club italiani (tra cui la Juve) e non solo. Già la Fiorentina di Rocco Commisso aveva cercato di acquistare il suo cartellino nelle ultime ore del mercato invernale. Tuttavia, il veto del Grifone è stato irremovibile, specie dopo aver ceduto un altro gioiello della rosa di Alberto Gilardino, ovvero Radu Dragusin al Tottenham.

Mercato Juve, Gudmundsson nel mirino: c’è il prezzo per l’islandese

Mercato Juve, Gudmundsson nel mirino: Giuntoli studia il colpo
Photo by Getty Images – Jmania.it

In previsione del mercato estivo però, la musica potrebbe decisamente cambiare. Alla ricerca di nuovi profili per il proprio parco attaccanti, la Juve avrebbe messo già da tempo nel proprio mirino Albert Gudmundsson. Non a caso, il talento del Genoa sfiderà la Vecchia Signora domenica 17 marzo nel lunch match all’Allianz Stadium. Come accaduto una settimana fa per Koopmeiners (altro obiettivo del club torinese), gli occhi di Cristiano Giuntoli saranno inevitabilmente puntati sull’islandese.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe studiando il colpo per portare in estate Albert Gudmundsson alla Continassa. Dal suo canto, il Genoa vorrebbe monetizzare quanto più possibile da un’eventuale cessione del suo fantasista, acquistato nel gennaio del 2022 dall’AZ Alkmaar per addirittura 1,50 milioni di euro. Qualora si verificasse l’addio nel prossimo mercato, il club rossoblù registrerebbe una plusvalenza di non poco conto. Ad oggi, il suo prezzo oscillerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro. Al tempo stesso però, il costo del cartellino del calciatore potrebbe ulteriormente aumentare, se dovesse mantenere il suo alto rendimento in questa parte di campionato.